Seguici su

Champions League

Real Madrid-Juventus, la Roma obbliga i bianconeri a crederci: ora l'impresa è meno impossibile

Esultanza-giocatori-Juventus

La vittoria della Roma obbliga i bianconeri quanto meno a crederci e a non darsi già per spacciati: ora l'impresa non è più così impossibile

Massimiliano Allegri è stato chiaro: “Chi non ci crede non salga sull'aereo per Madrid“. Parole forti e importanti dell'allenatore della Juventus che crede nei propri ragazzi e che ovviamente non può e non deve darsi per battuto ancor prima di scendere in campo. Recuperare tre reti al Bernabeu contro i due volte Campioni di Europa consecutivi è un'impresa che va davvero oltre ogni logica, ma la vittoria della Roma di ieri sera può dare ai bianconeri una consapevolezza e una spinta in più.
Quella che fino a ieri sera era un'impresa riuscita solamente al Deportivo La Coruna e al Barcellona lo scorso anno, vale a dire recuperare uno svantaggio di almeno tre gol rispetto alla gara di andata, ora è anche di proprietà della Roma. La Juventus dovrà cercare di giocare di intelligenza e all'”italiana”, così come ha fatto la squadra di Di Francesco. Ragionare e ripartire, senza avere la fretta di dover segnare a tutti i costi.
Benatia, Pjanic e Mandzukic rappresenteranno i volti nuovi rispetto all'andata, con la consapevolezza che non ci sarà Dybala a risolverla come a Benevento. Insomma, l'impresa ha un coefficiente di difficoltà altissimo, ma la Roma ieri sera ha insegnato a tutti che nulla è impossibile.

Consulta anche

Rassegna stampa di mercoledì 11 aprile
Tutto su Real Madrid-Juventus: orario, precedenti e dove vederla

? Pillola di Fanta

Gonzalo Higuain tornerà per la prima volta da avversario al Santiago Bernabeu di Madrid. L'attaccante argentino lasciò il Real nel 2013 a causa del dualismo con Benzema che non gli consentiva di essere protagonista. Con i Blancos ha realizzato 121 reti in 265 presenze, ma solo 8 in Champions League. IL RITORNO DELL'EX


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League