Seguici su

Calciomercato

Sampdoria, tutti pazzi per Dennis Praet. Il belga nel mirino delle big europee

DENNIS-PRAET-SAMPDORIA

Dennis Praet è una delle più belle sorprese di questo campionato della Sampdoria. Da trequartista a centrocampista completo, l'intuizione di Giampaolo

Arrivato alla Sampdoria, la scorsa stagione, dopo un campionato vissuto tra alti e bassi e con – non molte – presenze da titolare, Dennis Praet quest'anno si è preso la sua personalissima rivincita. Le qualità tecniche del giocatore non sono mai state in discussione, ma parte del merito va anche a Giampaolo. Il belga, arrivato a Genova come trequartista è stato trasformato dal tecnico blucerchiato in un centrocampista capace di ricoprire tutti – o quasi – i ruoli.
Fisicamente ha dimostrato di non temere gli infortuni, con un recupero lampo che ha sorpreso un po' tutti colpendo, positivamente, staff tecnico e sanitario – oltreché i tifosi – sampdoriani. Ma al giocatore classe 1994 manca ancora qualcosa per coronare questa splendida stagione, anzi due. La prima è sicuramente il gol, cercato per il momento senza troppa fortuna in campionato, la seconda è la chiamata del ct del Belgio Roberto Martinez che pare non essersi ancora accorto di lui.
, pronte a sfidarsi in un nuovo derby d'Italia sul mercato, non mancano estimatori dalla Premier League. Rafa Benitez lo vorrebbe al Newcastle pronto a rifondare la sua squadra tornata nella massima serie dopo una stagione passata nel purgatorio della Championship.
Portarlo via dal club di Corte Lambruschini non sarà facile. Il presidente Ferrero non fa sconti a nessuno, esemplare il caso solo – si fa per dire – di fronte ad un'offerta di 42 milioni di euro. Per assicurarsi le prestazioni di Praet nella prossima stagione ne serviranno un po' meno anche se difficilmente la Sampdoria si priverà del suo giocatore per meno di 30 milioni. Lui, per il momento, sta bene a Genova. Il futuro può attendere.

Consulta anche

I nostri consigli, sempre aggiornati, per il fantacalcio


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato