Seguici su

Serie A

Serie A, il significato dei segni rossi sui volti dei giocatori

Nella 34^ giornata di Serie A calciatori e arbitri sono scesi in campo con dei segni rossi sulla guancia: ecco il significato

Un segno rosso sulla guancia di arbitri e di calciatori. A nessuno può essere sfuggito in questo 34^ turno di Serie A. Il motivo? Un gesto di solidarietà con la campagna di sensibilizzazione promossa dalla Lega di Serie A, AIC (Associazione Italiana Calciatori) e AIA (Associazione Italiana Arbitri) contro la violenza sulle donne.

La campagna è accompagnata da un hashtag, #unrossoallaviolenza presentata con WeWorld Onlus, e ha visto la partecipazione di quasi tutte le squadre (giocatori e allenatori compresi) del nostro campionato. Il significato del colore rosso sulle guance indica come simbolicamente l'unico cartellino rosso ammesso sia quello nei confronti della violenza sulle donne.

Tante, infatti, le coppie che nei giorni precedenti alla 34^ giornata hanno aderito a questa campagna, attraverso foto comparse sui social network. Da Marchisio a Bonucci, da Murgia a Puggioni, passando da Kurtic, Immobile, Sensi e Sorrentino. Tutti accompagnati dalle rispettive mogli o fidanzate. Tutti per dare un cartellino rosso alla violenza sulle donne.

https://twitter.com/SerieA_TIM/status/988024621206327297


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A