Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Atalanta-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla

papu gomez atalanta chievo verona

Tutto quello che c’è da sapere su Atalanta-Genoa, match valido per la 35^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia domenica andrà in scena il match tra Atalanta e Genoa, valido per la 35^ giornata di Serie A. Gara interessante, almeno sulla carta, anche se i grifoni non hanno più obiettivi da raggiungere. A differenza dei bergamaschi, che invece sono in piena volata per l’Europa League, con il sesto posto conquistato la scorsa giornata a discapito del Milan.

Come arriva l’Atalanta

Grazie al successo ottenuto contro il Torino nell’ultima giornata, al termine di una gara ampiamente dominata, l’Atalanta ha conquistato il sesto posto in classifica. I ragazzi di Gasperini adesso dovranno dare il massimo per tenerselo stretto, già a partire dal match contro i grifoni. I bergamaschi andranno anche a caccia del quinto risultato utile consecutivo e della terza vittoria di fila, per confermare l’ottimo stato di forma.

Come arriva il Genoa

Dopo il passo falso contro la Roma, nel posticipo del lunedì contro il Verona il Genoa è tornato alla vittoria. Doppia festa per i grifoni, che oltre alla vittoria hanno portato a casa anche la salvezza. Adesso i ragazzi di Ballardini avranno meno pressione addosso e potranno concludere al meglio la stagione.

Orario partita e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Atalanta e Genoa è previsto per domenica 29 aprile alle 15:00. La partita sarà trasmessa sulle reti Sky e su quelle Premium: in particolare su Sky Calcio 2 (canale 252) per quanto riguarda Sky; su Premium sarà invece possibile vederla su Premium Caclio 2 (canale 389). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni

Pochi dubbi per Gasperini, che dovrebbe optare per il 3-4-1-2. Ballottaggio a centrocampo tra Hateboer-Castagne per un posto sulla fascia destra, con il primo favorito. Sulla trequarti dovrebbe rivedersi Ilicic, rientrato dall’infortunio. In attacco invece, al fianco di Gomez, dovrebbe rivedersi ancora Barrow, favorito su Petagna. Pochi dubbi anche per il Genoa di Ballardini, che dovrebbe invece optare per il 3-5-2. A centrocampo dovrebbe vedersi Rigoni, favorito nel ballottaggio con Bessa. In attacco invece coppia Medeiros-Lapadula, con Galabinov e Pandev che dovrebbero accomodarsi in panchina.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Gosens; Ilicic; Gomez, Barrow. All. Gasperini
Genoa (3-5-2): Perin; Biraschi, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Medeiros, Lapadula. All. Ballardini
Tutte le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

Nei 42 precedenti tra le due formazioni, i bergamaschi sono nettamente in vantaggio con 18 vittorie, contro le 13 vittorie del Genoa: 11 invece i pareggi. Nel match del girone d’andata i ragazzi di Gasperini si imposero per 2-1, grazie alle reti di Ilicic e Masiello. Nonostante i 14 punti di differenza in classifica tra le due squadre, il Genoa può vantare una difesa migliore del Torino, con 34 gol subiti contro i 35 dei granata.
Indisponibili e squalificati per la 35^ giornata di Serie A

Fonte foto:imagephotoagency.it

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A