//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Benevento-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

Bryan-Cristante-Atalanta

Tutto quello che c’è da sapere su Benevento-Atalanta, match valido per la 33^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Messa alle spalle la 32^ giornata di Serie A, tra meno di 24 ore si riapriranno le danze per la 33^. Il secondo anticipo di questo turno infrasettimanale vedrà il Benevento ospitare l’Atalanta. I sanniti hanno necessariamente bisogno dei tre punti per poter anche solo sperare nella salvezza. Per i bergamaschi i tre punti potrebbero invece risultare decisivi per la lotta all’Europa League.

Come arriva il Benevento

Dopo la vittoria contro il Verona e il passo falso contro la Juventus, nella 32^ giornata i ragazzi di De Zerbi si sono rifatti, o almeno in parte. Dalla trasferta contro il Sassuolo i sanniti hanno infatti portato a casa un punto. Punto che, anche se potrà risultare inutile ai fini della salvezza, potrà invece risultare utile per il morale, sia della squadra che dei tifosi.

Come arriva l’Atalanta

Punto prezioso anche quello conquistato dall’Atalanta. Grazie al pareggio ottenuto contro l’Inter, secondo consecutivo in campionato, i ragazzi di Gasperini sono infatti rimasti a meno quattro dalla zona europa. Una vittoria contro il Benevento potrebbe rilanciarli ulteriormente. Con sei giornate ancora da giocare, tutto è possibile, specialmente se la distanza è minima.

Orario partita e dove vederla in tv

Il fischio d’inizio del match tra Benevento e Atalanta è previsto per mercoledì 18 aprile alle 18:00. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Supercalcio (canale 206) e Sky Calcio 2 (canale 252). Per chi possiede un abbonamento, sarà inoltre possibile vederla in streaming su Sky Go.

Probabili formazioni

Perso Guilherme per infortunio, De Zerbi dovrebbe sostituirlo con Viola. Sulla fascia destra difensiva dubbio tra Sagna e Venuti, con Sagna favorito. A centrocampo Sandro in vantaggio nel ballottaggio con Del Pinto. In attacco infine, al fianco della certezza Diabaté, dovrebbe prendere posto Iemmello. Tre anche i dubbi di Gasperini per la sua Atalanta. I primi due riguardano il centrocampo: con Hateboer che dovrebbe avere la meglio nel ballottaggio con Castagne; De Roon sembra invece essere favorito su Cornelius, con quest’ultimo in campo sarebbe però Bryan Cristante a scalare a centrocampo. In attacco infine, dubbio tra Gomez e Barrow, con il Papu leggermente in vantaggio.
Benevento (4-4-2): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Djuricic, Sandro, Viola, Brignola; Diabaté, Iemmello. All. De Zerbi
Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Gomez; Petagna. All. Gasperini
Tutte le probabili formazioni della 33^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

L’unico precedente tra le due formazioni è la gara disputata nel girone d’andata, nella quale i bergamaschi si imposero per 1-o grazie al gol di Cristante. Il Benevento è la squadra con il peggior attacco della Serie A, con ben 75 gol subiti, più del doppio di quelli subiti dall’Atalanta (34). Nelle ultime quattro partite i sanniti hanno però messo a segno almeno due gol a partita, con tre doppiette consecutive di Diabaté.
Indisponibili e squalificati per la 33^ giornata di Serie A
Chi schierare e chi evitare in questa 33^ giornata di Serie A

Fonte foto:twitter.com/Atalanta_BC

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A