Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Inter-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Inter-Juventus, match fondamentale in chiave scudetto e Champions League. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Dopo alcuni anni di anonimato, finalmente InterJuventus – match clou della 35^ giornata di Serie A – torna ad essere il derby d’Italia. Mai, nelle ultime stagioni, nerazzurri e bianconeri si sono trovate ad affrontarsi con obiettivi così importanti per l’una e per l’altra squadra. I padroni di casa partecipano alla volata per la Champions League: attualmente i ragazzi di Spalletti sono quinti, a meno uno dalla coppia formata da Lazio e Roma. Nonostante ciò a giocarsi di più è la squadra di Allegri: il Napoli è ad un solo punto, anche raccogliere un solo punto a Milano potrebbe costare lo scudetto.

Come arriva l’Inter

I nerazzurri arrivano dalla sofferta vittoria di Verona contro il Chievo. Un successo importante per i nerazzurri: per la seconda volta di fila sono andati in rete sia Icardi che Perisic. Una coppia gol fondamentale per Spalletti, seconda in A dietro solo a Immobile e Luis Alberto. Anche la solidità difensiva è molto buona: solamente nove reti subite nelle ultime nove partite.

Come arriva la Juventus

I bianconeri sono i protagonisti insieme al Napoli della volata scudetto. La squadra di Allegri è nel momento probabilmente più difficile della stagione. La beffa del gol subito all’ultimo da Koulibaly si unisce a quella ancora fresca del rigore di Cristiano Ronaldo in Champions League. La paura di passare da una stagione vincente ad una fallimentare si fa sempre più forte. In questo senso è significativa la contestazione dei tifosi oggi a Vinovo: i bianconeri devono ritrovare la personalità che ne ha contraddistinto le ultime sei stagioni.

Orario della gara e dove vederla in tv

Il match di San Siro si disputerà sabato alle ore 20.45. Verrà trasmesso da Sky (sui canali Sky Calcio 1 HD, Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD) e da Mediaset Premium, sui canali Premium Sport e Premium Sport. Saranno inoltre disponibili i servizi di streaming Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni

Spalletti dovrebbe riproporre gli 11 che hanno vinto contro il Chievo. L’infortunato Gagliardini sarà così sostituito da Borja Valero. Nella Juventus assente Chiellini: il centrale dovrebbe essere sostituito da Rugani. Dovrebbe essere l’unico cambio rispetto alla formazione titolare vista con il Napoli.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Valero, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. All. Spalletti
Juventus (4-3-3): Buffon; Howedes; Benatia, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Costa, Higuain, Dybala. All. Allegri
Tutte le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

232 sono gli incontri ufficiali tra le due squadre. La Juventus ha vinto 104 incontri, l’Inter 71, mentre i pareggi sono 57. La sfida tra Juventus ed Inter è la partita più giocata nella storia del calcio italiano. I migliori marcatori sono Boninsegna, Sivori e Meazza, tutti a quota 12. Tra i giocatori che si sfideranno domani è Icardi ad aver segnato di più in incontri tra bianconeri e nerazzurri, con i suoi quattro gol.
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A