//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Crotone-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Crotone-Juventus, match valido per la 33^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Turno infrasettimanale di Serie A importante per entrambe le squadre, che si affronteranno come Davide contro Golia. Il Crotone è terzultimo in classifica e dopo la sconfitta col Genoa deve assolutamente tornare a macinare punti, nonostante la difficoltà dell’avversario. La Juventus dovrebbe avere un impegno abbastanza facile, tanto che Allegri medita un piccolo turnover per far riposare qualcuno.

Come arriva il Crotone

I calabresi non sono in un buon momento e contro la Juventus sarà veramente difficile conquistare anche un solo punto. Vengono dalla sconfitta contro il Genoa e hanno segnato appena 2 gol nelle ultime 5 partite. Inoltre, appena 6 punti, frutto di 2 vittorie, conquistati negli ultimi 8 match, in cui pesano tantissimo le sconfitte contro Benevento e Spal. Proprio i ferraresi, quartultimi con un punto in più, hanno iniziato ad allontanarsi; Zenga dovrà veramente trovare il bandolo della matassa se vorrà ottenere una salvezza che appare sempre più complicata.

Come arriva la Juventus

Ai bianconeri brucia ancora l’eliminazione dalla Champions League e la conseguente rabbia è stata scaraventata sulla Sampdoria, sconfitta 3-0 domenica scorsa. In campionato, la Vecchia Signora non perde da tempo immemore, ma è tornata a subire gol contro Milan e Benevento.

Orario partita e dove vederla in tv

La partita è in programma per mercoledì 18 aprile alle ore 20:45 presso l’Ezio Scida di Crotone. Sarà trasmessa su Premium Sport (canale 370) per quanto riguarda le reti Mediaset e su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Calcio 1 (canale 251) per quanto riguarda la piattaforma di Sky. Il match, inoltre, sarà visibile in streaming attraverso i servizi Premium Play e Sky Go.

Probabili formazioni

Con Budimir ancora out, Zenga continuerà a proporre il tridente d’attacco formato da Ricci, Simy e Trotta. In difesa torna Capuano che prenderà il posto di Sampirisi. Per il resto formazione tipo col rilancio di Barberis dal 1′ al posto di Ajeti, tra i peggiori contro il Genoa.
Nella Juventus, Szczesny avvicenderà Buffon in porta, mentre a destra Lichtsteiner sembra favorito su Howedes. Al centro della difesa torna Benatia; ballottaggio tra Chiellini e Rugani, con l’ex Empoli favorito. A sinistra c’è Alex Sandro. Pjanic e Mandzukic sono out; si torna al 4-3-3 con Bentancur che si candida ad una maglia da titolare al fianco di Matuidi e Marchisio che farebbe riposare Khedira. In attacco, torna Bernardeschi tra i convocati, ma difficilmente partirà titolare: più probabile che il tridente sia formato da Dybala, Higuain e Douglas Costa, con Cuadrado che scalpita.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Stoian, Barberis, Mandragora; Ricci, Simy, Trotta. All. Zenga
Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner; Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Matuidi, Marchisio; Douglas Costa, Higuain, Dybala. All. Allegri
Tutte le probabili formazioni della 33^ giornata di Serie A

Precedenti, statistiche e curiosità

Solo uno il precedente all’Ezio Scida, lo scorso anno; vinsero i bianconeri per 0-2 grazie alle reti di Mandzukic e Higuain. All’andata terminò invece 3-0 e fu la partita dell’esordio di Howedes, nonché del primo gol in Serie A di De Sciglio. Nelle 5 gare in cui Crotone e Juventus si sono affrontate sono arrivate 5 vittorie bianconere; 2 di queste furono disputate nella stagione 2006/07, l’anno in cui la Vecchia Signora era in Serie B.
Solo un ex di questa partita: Rolando Mandragora, della Juventus in prestito ai pitagorici, il quale non sta disputando una brutta stagione.
Indisponibili: infortunati e squalificati per la 33^ giornata di Serie A
Consigli fantacalcio 33^ giornata: chi schierare e chi evitare

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A