Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Crotone-Sassuolo: orario, probabili formazioni e dove vederla

Mazzitelli-Barberis-Sassuolo-Crotone

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Crotone e Sassuolo, valida per la 35^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Dopo la fondamentale vittoria arrivata in casa dell’Udinese il Crotone si prepara ad ospitare il Sassuolo nel match della 35^ giornata di Serie A. Quando mancano quattro partite al termine la differenza di motivazioni potrebbe contare più delle qualità tecniche che scendono in campo: ecco perché i calabresi sono nettamente favoriti nel match dello Scida. Se da una parte, infatti, si cercano punti per la salvezza, dall’altra l’obiettivo è concludere al meglio un campionato vissuto sempre nelle zone basse della classifica.

Come arriva il Crotone

I calabresi sono pienamente invischiati nella volata per la salvezza e rispetto alle avversarie possano contare su un momento di forma eccellente. Due vittorie ed un pareggio – contro la Juventus – nelle ultime quattro gare, la squadra di Zenga si sta trascinando fuori dalle zone rosse della classifica. Salvarsi sarebbe un’impresa paragonabile a quello dello scorso anno, con una grande differenza: se nel 2016/17 l’uomo copertina è stato Falcinelli, quest’anno non può che essere Simy (i suoi tre gol negli ultimi quattro match sono valsi cinque punti).

Come arriva il Sassuolo

Nelle ultime settimane si è finalmente rivisto il vero Sassuolo. Non basta per salvare una stagione complicata, ma è abbastanza per assicurarsi la permanenza in Serie A. Sicuramente le premesse per il prossimo anno non sono così negative: gli emiliani non perdono da otto gare di campionato (cinque pareggi e tre vittorie). Molto dipenderà dalla permanenza di Politano, imprescindibile per la squadra di Iachini: cinque reti nelle ultime sei partite.

Orario della gara e dove vederla

La partita si disputerà alle ore 12.30 e verrà trasmessa in esclusiva da Sky, sui canali Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Sarà possibile inoltre utilizzare il servizio di streaming Sky Go.

Probabili formazioni

Zenga cambia l’attacco rispetto alla partita con l’Udinese. Confermato Simy, cambieranno le ali: dentro Ricci e Stoian, fuori Trotta e Nalini. Nel Sassuolo lo squalificato Adjapong verrà probabilmente sostituito da Dell’Orco. Cambio anche a centrocampo, con Mazzitelli che subentra a Duncan.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Capuano, Martella; Rohden, Barberis, Mandragora; Ricci, Simy, Stoian. All. Zenga
 
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Dell’Orco, Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli, Rogerio; Berardi, Politano. All. Iachini
Tutte le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

L’unico precedente nel massimo campionato in Calabria tra le due squadre è lo 0-0 della passata stagione. Quattro invece le partite nel campionato cadetto: due successi dei calabresi, un pareggio e un’affermazione ospite. Due gli ex del match, entrambi nei rossoblu: si tratta di Ricci e Trotta.
 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A