È ufficiale: la sconfitta contro la Roma costa la panchina del Chievo a Rolando Maran. Al suo posto arriverà D'Anna, che lascia l'incarico di allenatore della primavera
Dopo l’ultima sconfitta, subita per 4 a 1 contro la Roma, il presidente del Chievo Campedelli ha preso la decisione di esonerare l’allenatore Rolando Maran. Troppo altalenante il cammino dei gialloblu in questo campionato: i punti in classifica sono solamente 31, il 18° posto occupato dalla Spal dista due lunghezze. A subentrare all'ex tecnico del Varese sarà l’attuale allenatore della Primavera, Lorenzo D’Anna, bandiera gialloblu. Questo il comunicato ufficiale della società:
“L'A.C. ChievoVerona comunica di avere sollevato Rolando Maran dall'incarico di allenatore della Prima squadra. A Maran vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista di tre salvezze in Serie A, con il nono posto raggiunto al termine della stagione 2015/16 con 50 punti in classifica, a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Contestualmente viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l'allenatore in seconda Christian Maraner e con i tecnici Andrea Tonelli e Ivan Moretto, ai quali va un ringraziamento per il lavoro svolto. La conduzione tecnica della Prima squadra è affidata a Lorenzo D'Anna, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera. L'A.C. ChievoVerona rivolge a D'Anna, che vanta 161 presenze con la maglia gialloblù in Serie A e 136 con la fascia di capitano, i più calorosi auguri di buon lavoro”.
