Il portiere classe 1998 arriva a parametro zero dall'Olimpia Lubiana: martedì sono in programma le visite mediche con il Grifone
A campionato finito, il Genoa ha tutto il tempo per pensare al mercato. Preziosi ha confermato Ballardini sulla panchina del Grifone anche per il prossimo anno, ed è deciso a regalargli una squadra di tutto rispetto. L'obiettivo, al si là di cercare di essere sempre più competitivi, è quello di mostrare un bel gioco e di togliersi soddisfazioni importanti insieme ai propri tifosi. Per quanto riguarda il mercato in uscita, i rossoblu stanno per salutare il loro capitano: salvo imprevisti dei questi ultimi giorni, . Ecco quindi che l'esigenza primaria diventa quella di trovare un portiere all'altezza che possa sostituirlo. La scelta numero 1 è quella che ricade su Rok Vodisek, giovane portiere dell'Olimpia Lubiana.
Dopo mezza stagione in prestito al Sencur nella Serie B slovena, il classe 1998 ha esordito nella massima serie con la maglia dell'Olimpia Lubiana. In due stagioni con la squadra della Capitale, il ragazzo – fra coppa e campionato – ha totalizzato 36 presenze, incassando 30 gol e mantenendo la sua porta inviolata per 14 volte. Vodisek ha appena iniziato a far parte della nazionale under 21 slovena, con cui in 3 partite non ha subito nemmeno un gol. Il giovane portiere ha ottime doti e di lui in patria si parla molto bene.
Il Genoa ha battuto la concorrenza di Napoli, Sampdoria e Sassuolo, ed ha praticamente chiuso per il ragazzo. Vodisek, il cui accordo con l'Olimpia Lubiana scadrà il prossimo 30 giugno, effettuerà martedì le visite mediche per il Grifone, a cui poi seguirà la firma del contratto. In seguito, il portiere si aggregherà al ritiro della squadra in Austria, dove verrà giudicato e tenuto sotto osservazione: vista la sua poca esperienza, il ragazzo potrebbe anche esser mandato in prestito per farsi le ossa. Genoa dunque che sembra aver già trovato il sostituto per il futuro di Perin. Insieme a lui probabilmente arriverà anche un portiere d'esperienza – si pensa a Skorupski – ma intanto Preziosi si è assicurato un giovane dalle ottime prospettive senza pagare un euro.
? Pillola di Fanta
Il Genoa pensa al futuro, e sistema la questione portieri. Il ragazzo potrebbe non esser pronto subito e quindi dovrebbe esser girato in prestito per almeno una stagione, poi si vedrà. Il Grifone conta di ritrovarsi in casa un portiere di alto livello fra massimo un paio di stagioni. Come detto, le prospettive sono buone. Nelle 36 partite ufficiali giocate nella massima serie slovena, Vodisek ha subito in media meno di un gol a partita: 0,83 per la precisione. FUTURO
Fonte foto: nkolimpija.si
