Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, pazza idea Florenzi: in dubbio il rinnovo con la Roma

Difensore-Roma-Alessandro-Florenzi

Dopo le difficoltà riscontrate nel riscatto di Joao Cancelo, l’Inter potrebbe bussare alla porta della Roma per Alessandro Florenzi: il terzino sta avendo problemi col rinnovo del contratto

Il futuro di Joao Cancelo sembra sempre più lontano dall’Inter. Sembra infatti molto difficile che i nerazzurri investano, entro il 31 maggio, i 35 milioni di euro chiesti dal Valencia per il riscatto. Per la fascia nelle ultime ore è quindi spuntato un nuovo nome: quello di Alessandro Florenzi, che Spalletti accoglierebbe con entusiasmo alla Pinetina dopo averlo allenato a Roma.
Il terzino giallorosso quest’anno ha avuto non poche difficoltà e sembra un lontano parente di quel giocatore che, proprio con l’attuale tecnico dell’Inter, nella stagione 2015/16 segnò sette reti in 33 partite. Per lui quest’anno una sola rete in 30 presenze ed una fantamedia di 6,16. Il grave problema al ginocchio che lo ha tenuto fuori per tutto lo scorso anno inizialmente ha influito sulle sue prestazioni, ma sarebbe approssimativo ridurre tutto all’infortunio.
Ad influire sulle prestazioni del vice-capitano giallorosso ci potrebbe anche essere la questione del rinnovo del contratto, in scadenza nel 2019. Florenzi, dopo sei stagioni in cui ha dimostrato il suo valore e la sua appartenenza ai colori giallorossi, vorrebbe un ingaggio da top player. Attualmente percepisce 1,7 milioni, addirittura meno di Juan Jesus e Defrel che hanno un ingaggio – rispettivamente – di 2,2 e 1,9. La richiesta del terzino è di circa 4 milioni, che lo renderebbe il terzo più pagato della squadra dopo Dzeko e Nainggolan.
Le richieste di Florenzi impattano però con la volontà del ds Monchi, che non sembra per il momento disposto ad accontentare le richieste del terzino giallorosso, spostando ogni discorso a fine stagioneL’Inter monitora con interesse la situazione. In caso di mancato rinnovo potrebbero fare leva proprio sul contratto in scadenza nel 2019 per ottenere uno sconto sul giocatore, attualmente valutato intorno ai 30 milioni di euro.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato