//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Mourinho e Guardiola all'assalto di Douglas Costa

Douglas-Costa-Juventus

La Juventus, che presto riscatterà Douglas Costa, potrebbe vedere arrivare delle offerte monstre da entrambe le squadre di Manchester. Sia Mou che Guardiola sono disposti ad offrire cifre da capogiro per l’ala brasiliana

La Manchester del calcio fa tremare i tifosi della Juventus. Secondo recenti indiscrezioni sia il Manchester United che il Manchester City avrebbero pronti circa tra gli 80 e gli 85 milioni di euro per Douglas Costa, l’esterno brasiliano decisivo nella vittoria dello scudetto della vecchia signora.

Numeri da capogiro per Douglas

L’ala brasiliana quest’anno ha impiegato circa un girone  per entrare nei meccanismi di Allegri, ma, una volta afferrati i concetti del tecnico toscano, ha dimostrato tutte le sue qualità. La sue abilità nel saltare l’uomo e nello sfruttare gli spazi gli hanno permesso di offrire ai compagni ben 14 assist in 47 partite e di segnare anche sei gol. Un bottino che è andato in crescendo, se si considera che su 14 assist totali, ben otto sono arrivati da febbraio. L’alta fattura delle sue giocate ha fatto innamorare sia Mourinho, che è alla ricerca di un’ala pura per il suo 4-2-3-1, sia Guardiola, che, si sa, ha un debole per i giocatori molto tecnici.
Juventus, è Douglas Costa l’uomo scudetto: nessuno come lui

La Juventus non trema, anche se…

La Juventus, che entro il 30 giugno verserà i 40 milioni, che si aggiungono ai sei già pagati, per il riscatto del brasiliano dal Bayern Monaco, non ha intenzione di privarsi di un giocatore così importante. Allegri, ormai confermato anche per la stagione 2018/2019, considera Douglas Costa una pedina chiave del suo schieramento, soprattutto se, come sembra, ha intenzione di utilizzare Cuadrado come terzino destro, come successo nella parte finale dell’anno. Le offerte che potrebbero giungere da entrambe le squadre di Manchester, però, potrebbero far vacillare le convinzioni della società bianconera, che potrebbe anche puntare a scatenare un’asta tra Mourinho e Guardiola.

Un’estate lunghissima

Al momento alla sede della Juventus non sono ancora giunte offerte ufficiali, ma, nel caso arrivassero e fossero realmente di 80 milioni, ci sarebbe da riflettere. Trattative di questo spessore non si concludono in un giorno, si potrebbe quindi prospettare un’estate molto lunga per Douglas e per tutto il mondo Juve.

? Pillola di fanta

I fantallenatori di tutta Italia dovrebbero tremare al pensiero di perdere un giocatore come Douglas Costa. Quest’anno il brasiliano ha chiuso con una fantamedia di 7,21, giocando come centrocampista. Metterlo nella formazione significava avere, quasi certamente, un bonus. Una garanzia.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato