Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, gli azzurri incontrano la Sampdoria per Torreira

esultanza-gol-Lucas-Torreira-Sampdoria-Juventus

Il club di De Laurentiis sprinta per il mediano della Sampdoria dopo il pressing del City su Jorginho

Da alcuni giorni la trattativa Torreira-Napoli sembrava passata in secondo piano. Gli azzurri hanno infatti concentrato, nelle ultime settimane, le proprie attenzioni sulla ricerca del nuovo allenatore. Ora che il profilo cercato è stato individuato in Ancelotti, la società di De Laurentiis può tornare a concentrarsi sul proprio mercato. I campani hanno indirizzato le proprie attenzioni sul reparto d’attacco, con l’arrivo di Verdi che sembra piuttosto vicino. L’offerta arrivata dal Manchester City per Jorginho potrebbe però cambiare i piani del Napoli.
Chiaramente la partenza dell’italo-brasiliano potrebbe costringere il club a trovare il sostituto dell’ex Hellas Verona. Per questo la pista che porta a Torreira si è improvvisamente riaccesa. Il giocatore della Sampdoria ha una clausola rescissoria da 25 milioni valida fino al 30 giugno. Il piano di Giuntoli è quello di offrire una somma più alta, 30 milioni, dilazionando però in più anni il pagamento. Il profilo del giocatore era molto gradito a Sarri, ma anche Ancelotti ha espresso il suo benestare alla trattativa.
L’arrivo di Torreira escluderebbe ad ogni modo quello di Fabian Ruiz. Il giocatore del Betis Siviglia ha l’accordo con il Napoli, ma l’incontro di oggi con la Sampdoria tende ad escludere l’arrivo dello spagnolo. I due giocatori sono infatti alternativi, giocando nella stessa porzione di campo. Impossibile che la società di De Laurentiis spenda 60 milioni complessivi per avere in rosa due centrocampisti la cui presenza di uno escluderebbe l’altro.

? Pillola di Fanta

Almeno da un punto di vista fantacalcistico il Napoli andrebbe a guadagnarci dal possibile passaggio di testimone tra Jorginho e Torreira. L’italo brasiliano ha infatti segnato due reti in questo campionato, mentre l’uruguaiano della Sampdoria ha trovato quattro reti. Numeri invertiti, invece, per quanto riguarda gli assist, in cui l’obiettivo del City prevale sul giocatore blucerchiato. TURN OVER


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati