Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Rui Patricio sempre più vicino. Il dg dello Sporting: "Trattativa in corso"

rui-patricio-sporting-lisbona

Rui Patricio è sempre più vicino al Napoli, il portoghese sarà l’erede di Reina tra i pali degli azzurri

Sono giorni di fuoco in casa Napoli, gli azzurri si apprestano infatti a chiudere il primo colpo di calciomercato in entrata. Si tratta del portiere dello Sporting Lisbona Rui Patricio. Dopo l’addio di Reina, che è passato al Milan, i partenopei hanno individuato nel portoghese l’erede ideale per la porta. Stando a quanto riportato da A Bola, la trattativa è in fase molto avanzata. Allo Sporting andrà una cifra vicina ai 18 milioni, per il portiere è invece pronto un quinquennale.
Una sorta di conferma è arrivata direttamente dal direttore generale dello Sporting, Augusto Inacio, che nel corso di un’intervista rilasciata a RTP3 ha parlato del futuro del numero 1: “Le trattative erano in corso già al momento del mio arrivo: il Napoli è il club che vuole Rui Patricio e dall’altra parte non ho fatto altro che ricevere dei feedback positivi. Non ho ancora parlato col ragazzo ma le cose non stanno così come la stampa le dipinge“.
Napoli, alla scoperta di Rui Patricio: il sostituto di Pepe Reina

? Pillola di Fanta

Dopo una vita di Sporting, Rui Patricio sembra essere pronto a fare un’esperienza all’estero. Considerando anche tutte le giovanili, quello appena concluso è il suo 17esimo anno con la maglia dei portoghesi, 12esimo con la prima squadra. In questa lunga esperienza per lui sono arrivate ben 460 presenze tra tutte le competizioni, nelle quali è riuscito a tenere la porta inviolata in ben 179 match. ESPERIENZA

Fonte foto:twitter.com/Rui_Patricio1

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato