Calciomercato
Calciomercato Roma, arriva Marcano, il gigante goleador


La Roma ha chiuso per Marcano, difensore centrale del Porto. Lo spagnolo arriva a zero e si legherà alla Roma per tre anni. Per Di Francesco è in arrivo un ottimo difensore, che sa anche segnare
La Roma ha chiuso il secondo colpo in entrata. Dopo aver concluso l’acquisto di Coric dalla Dinamo Zagabria, la società giallorossa si è assicurata le prestazioni di Ivan Marcano, difensore centrale svincolato dal Porto. Il trentunenne spagnolo sbarcherà a Roma nella giornata di domani e, dopo aver svolto le visite mediche, si legherà alla squadra di Di Francesco per tre anni, a due milioni a stagione.
Un gigante dai piedi buoni
Alto 1,89, Marcano è un difensore centrale abile nel gioco aereo e dominante dal punto di vista fisico. Ad una struttura fisica importante lo spagnolo aggiunge anche un’ottima confidenza nel gioco della palla. E’ infatti un giocatore che sa impostare e con cui si può far partire la manovra dal basso.
Un po’ di fiato per Fazio
Con lui la Roma va a completare un pacchetto di difensori centrali ben assortito. Di Francesco avrà infatti a disposizione due centrali abili sulle palle alte e nel far partire il gioco dal basso, come Fazio e Marcano, e due centrali veloci e più adatti ai compiti di marcatura, come Juan Jesus e Manolas. L’ arrivo di Marcano servirà quindi a dare fiato a Fazio, che quest’anno ha giocato 45 partite, ma l’anno prossimo, dati i suoi trentun’anni, difficilmente potrà giocare così tanto.
Difensore goleador
Cresciuto nel Racing Santander, di cui è anche tifoso, il centrale spagnolo ha girato il mondo, giocando in Getafe, Villarreal, Olympiakos, Rubin Kazan e, infine, nel Porto. In ogni squadra in cui ha giocato il suo apporto, anche in zona gol, non è mai mancato. In 383 partite Marcano ha segnato 27 gol, ottimo bottino per un difensore.
?Pillola di fanta
Con Marcano la Roma ha acquistato un difensore affidabile, i cui voti potrebbero stabilizzarsi sul 6,5, e prolifico in zona-gol. Nell’ultima stagione in Portogallo lo spagnolo ha segnato sette gol in 41 partite. GOLEADOR
