Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i difensori da schierare per la 36^ giornata di Serie A

esultanza-gol-Fabrizio-Cacciatore

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 36^ giornata? Ecco i difensori consigliati per fare bene in questo turno di campionato

FABRIZIO CACCIATORE (Chievo Verona-Crotone, domenica 6 maggio ore 15:00)

Nonostante l’annata non sia stata proprio di quelle da ricordare, Cacciatore è sempre stato uno dei migliori dei suoi. Il Chievo vive una situazione drammatica e, sopratutto, non immaginabile quando nel girone d’andata gli uomini di Maran navigavano tranquilli a metà classifica. Contro il Crotone sarà un vero e proprio spareggio. I clivensi avranno il vantaggio di giocarlo in casa. Il duello Cacciatore-Martella sarà sicuramente uno degli aghi della bilancia, noi abbiamo un’idea su chi la spunterà.

JOAO CANCELO (Udinese-Inter, domenica 6 maggio ore 12:30)

È vero, il Valencia chiede tanto – 35 milioni – per il suo riscatto ma quanto fatto vedere da Cancelo da quando ha strappato un posto da titolare nell’Inter è davvero positivo. I bonus non sono proprio il suo forte, ma un gol e tre assist sono un bottino normale per un difensore. Quello che fa notizia è la media di 6,29 che garantisce una sufficienza abbondante ogni volta che viene schierato, perfetta anche per chi fa uso del modificatore. Se l’Inter dovesse decidere di tenerlo, abbiamo sicuramente trovato un top del ruolo per la prossima stagione.

LEONARDO BONUCCI (Milan-Hellas Verona, sabato 5 maggio ore 18:00)

“Guarda i muscoli del capitano”, recitava una famosa canzone di De Gregori. Quelli di Leonardo è il momento di vederli davvero. L’andata al Bentegodi finì con il rocambolesco punteggio di 3-0 per i padroni di casa. Adesso a San Siro c’è aria di vendetta. Infatti se gli scaligeri non dovessero uscire con i tre punti dal Meazza sarebbero matematicamente in Serie B. Al contrario il Milan non può più permettersi passi falsi nella lotta all’Europa League. Bonucci è certamente un uomo abituato a certe pressioni: queste sono le sue partite.
Le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

ANDREA BARZAGLI (Juventus-Bologna, sabato 5 maggio ore 20:45)

Quando lo avete comprato, più per affetto che per altre motivazioni come “copertura” a Chiellini vi siete sicuramente chiesti quante volte lo avreste potuto schierare. Invece il trentasettenne Andrea Barzagli è ancora lì che fa a spallate con la voglia di un ragazzino. Sono 21 le partite giocate e la media voto di 6,09, niente male per un vecchietto. Dopo l’autogol costato tanta paura ai suoi nel match contro l’Inter vorrà sicuramente riscattarsi.

MATIAS SILVESTRE (Sassuolo-Sampdoria, domenica 6 maggio ore 18:00)

La Samp e la nostra difesa aveva trovato un baluardo insormontabile in un inizio di stagione stratosferico per il sempre attento Silvestre. Poi la flessione, coincisa con quella di tutta la squadra. Adesso però il percorso giusto sembra essere stato intrapreso nuovamente e l’argentino non si può lasciar fuori. Lo sa Giampaolo che gli affida sempre le chiavi della sua retroguardia e lo hanno imparato anche i fantallenatori.
Tutti gli indisponibili per il prossimo turno di Serie A

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio