Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio 37^ giornata: chi schierare e chi evitare

Under-Dzeko-esultanza-gol-roma

Dubbi su chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 37^ giornata di Serie A? Ecco i nostri consigli per fare bene

Siamo giunti ormai alla penultima giornata e molti verdetti sono già arrivati sia in Serie A che al fantacalcio. C’è chi però sta ancora lottando sperando di vincere il proprio fantacampionato e quindi i consigli di questa settimana saranno più che mai decisivi. Si inizia con una partita che molto probabilmente si giocherà a viso aperto tra Benevento e Genoa, non dovendo più chiedere nulla al campionato. La giornata si concluderà con due match alle 20:45 ovvero Sampdoria-Napoli e soprattutto il big match di giornata Roma-Juventus, valido più per la lotta Champions che per lo scudetto; Inter e Lazio dovranno vedersela rispettivamente contro Sassuolo e Crotone. Capitolo Europa League: il Milan ora rischia, poiché la qualificazione non è arrivata tramite la Coppa Italia; a lottare coi rossoneri Fiorentina, Atalanta e in maniera molto più defilata la Sampdoria.
Segui i nostri consigli di fantacalcio per fare bene in questa giornata di campionato.

▶ Benevento-Genoa (sabato 12 maggio ore 18:00)

Come dicevamo, Benevento e Genoa hanno poco da chiedere al campionato; evitate, quindi, portieri e difese poiché entrambe le squadre giocheranno a viso aperto. Ok per Iemmello, Diabaté partirà dalla panchina. Bene anche Viola nelle ultime uscite, un po’ meno Brignola e Parigini: evitateli.
Nel Genoa ok per Lapadula, in gol anche domenica scorsa e Medeiros che tanto bene aveva fatto qualche partita fa. Non ci saranno Pandev e Laxalt, a centrocampo vi consigliamo Bertolacci, non male ultimamente.
Consigliati: Iemmello, Lapadula, Medeiros
Sconsigliati: Puggioni, Rossettini, Biraschi
Possibile sorpresa: Bertolacci

▶ Inter-Sassuolo (sabato 12 maggio ore 20:45)

Match scontato sulla carta per i nerazzurri; potete schierare praticamente tutti, da Handanovic a Icardi. Valutate bene Miranda, che potrebbe non giocare: al suo posto ancora Ranocchia. Se proprio dovete evitare qualcuno, lasciate in panchina Santon, inguardabile quest’anno.
Lasciare Consigli fuori è un obbligo, così come Lemos non perfettamente ambientatosi in Italia. Difficilmente i neroverdi andranno in gol; eventualmente, gli unici consigliabili sono Berardi e Politano.
Consigliati: Handanovic, Brozovic, Rafinha
Sconsigliati: Consigli, Lemos, Santon
Possibile sorpresa: Berardi

▶ Bologna-Chievo (domenica 13 maggio ore 15:00)

Il Bologna non ha più nulla da chiedere al campionato, il Chievo ha cambiato pelle con D’Anna e lo si è visto nel match vinto contro il Crotone. Tra i rossoblu sconsigliamo Mirante; gli ospiti devono assolutamente gettarsi in avanti per provare a portare a casa i 3 punti. Gonzalez non è al meglio, De Maio, Romagnoli e Mbaye non danno garanzie. Aspettiamo un gol di Di Francesco da mesi, ma continua a non arrivare; chissà che non possa essere la sorpresa di giornata. Pollice in su per Verdi e Palacio.
Nel Chievo cavalchiamo l’onda di Birsa e di Gobbi, due assist per lui nell’ultima partita. Anche se non parte sempre dal 1′, Stepinski è sempre pericoloso e vede la porta come pochi. Ok per i soliti Castro e Giaccherini. Evitate Cacciatore, Dainelli e Tomovic, poco utili fantacalcisticamente parlando.
Consigliati: Palacio, Birsa, Stepinski
Sconsigliati: Mirante, De Maio, Tomovic
Possibile sorpresa: Di Francesco
Le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

▶ Crotone-Lazio (domenica 13 maggio ore 15:00)

Match delicato per entrambe le squadre: i padroni di casa cercano punti salvezza, gli ospiti quelli per la qualificazione alla Champions League. Due nomi su tutti: Simy e Tumminello; il primo per ovvie ragioni, il secondo è cresciuto nella Roma ed è anche tornato al gol domenica scorsa dopo il lungo infortunio. Evitate Cordaz e tutta la difesa, la Lazio ha l’attacco più prolifico della Serie A. Fuori anche l’altro ex Roma, Stoian, deludente quest’anno.
Tra gli ospiti ok per Strakosha, insuperabile una settimana fa contro l’Atalanta, così come de Vrij alle ultime partite coi biancocelesti. Mancheranno Immobile e Luis Alberto, rispettivamente miglior marcatore e assistman del campionato; le sorti dell’attacco sono affidate all’inusuale coppia Felipe Anderson-Caicedo ai quali bisogna dare fiducia. Ok anche per il solito Milinkovic-Savic, evitate Bastos e Marusic.
Consigliati: Simy, Felipe Anderson, de Vrij
Sconsigliati: Cordaz, Stoian, Bastos
Possibile sorpresa: Tumminello

▶ Fiorentina-Cagliari (domenica 13 maggio ore 15:00)

Fiorentina e Cagliari giocheranno nel comune ricordo di Astori. Entrambe vorranno onorare il giocatore scomparso più di due mesi fa, pensando ai rispettivi obiettivi. I viola hanno ancora l’opportunità di qualificarsi all’Europa League, i sardi sono messi malissimo per la zona salvezza. Consigliamo, ovviamente, Simeone al pari di Saponara e Veretout. Ok anche per Badelj, ma se possibile evitate Milenkovic e Bruno Gaspar.
Tra i rossoblu, gli unici consigliabili sono Pavoletti e Barella. Farias è stato veramente inguardabile contro la Roma, Sau fatica molto. Ci potrebbe però essere una sorpresa per i sardi: sabato 12 termina la sospensione per doping di Joao Pedro e quindi Lopez potrebbe decidere di convocarlo: anche per voi potrebbe essere l’ultima chance per schierarlo.
Consigliati: Saponara, Veretout, Pavoletti
Sconsigliati: Bruno Gaspar, Cragno, Farias
Possibile sorpresa: Joao Pedro

▶ Torino-Spal (domenica 13 maggio ore 15:00)

I granata possono considerarsi in vacanza, gli ospiti devono salvarsi. Puntiamo tutto sulla voglia della Spal di segnare per provare a strappare i tre punti al Torino. Ok quindi per Paloschi e Antenucci, entrambi tornati al gol contro il Benevento. Evitate l’ex Gomis, così come Salamon che giocherà al posto di Vicari, ma non dà molte garanzie. Ok per Costa, ottimo sostituto di Lazzari, mentre potete lasciare in panchina il deludente Everton Luiz.
Sirigu out, per i motivi spiegati prima, Burdisso idem dopo la partita horror di Napoli. Ok per l’ottimo Ljajic, potrebbe rivedersi Edera. Consiglieremmo sia Iago Falque che Belotti, ma Mazzarri non sembra intenzionato a farli partire dal 1′.
Consigliati: Paloschi, Antenucci, Ljajic
Sconsigliati: Sirigu, Burdisso, Gomis
Possibile sorpresa: Costa
Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e gli squalificati del prossimo turno

▶ Verona-Udinese (domenica 13 maggio ore 15:00)

Verona e Udinese sono probabilmente le squadre meno in forma del campionato. I padroni di casa sono già retrocessi, gli ospiti hanno perso il conto delle partite perse finora. Per una volta, potremmo dire di evitare tutti e 22 i giocatori, ma Lasagna & co. hanno il dovere di uscire da questa situazione di crisi. Ok per l’ex Carpi senza ombra di dubbio, così come per De Paul che potrebbe tornare dal 1′. Attenzione a Balic.
Tra i gialloblu, sconsigliamo Silvestri non affidabilissimo e consigliamo solamente Romulo, probabilmente l’unico della squadra a non meritare la Serie B. Bocciati tutti gli altri.
Consigliati: Lasagna, De Paul, Romulo
Sconsigliati: Silvestri, Fares, Larsen
Possibile sorpresa: Balic

▶ Atalanta-Milan (domenica 13 maggio ore 18:00)

Derby lombardo, in cui le due squadre si giocano quasi tutto. I nerazzurri sono in forma, i rossoneri vengono dalla finale di Coppa Italia persa contro la Juventus con un sonoro 4-0. Sconsigliamo Donnarumma, non tanto per le due papere viste mercoledì sera, quanto per la facilità con cui va in gol la banda di Gasperini. Ok Romagnoli e Bonucci, evitate Rodriguez e Locatelli. Calhanoglu e Suso hanno le potenzialità e devono trascinare la squadra, ok anche per Cutrone.
Tra i padroni di casa, ultimamente il must è uno solo: Musa Barrow. Il gambiano, con Ilicic, vanno schierati assolutamente, mentre è da evitare Berisha. Attenzione però a Masiello, pericoloso in zona gol e a Caldara, alla sua ultima partita all’Atleti Azzurri d’Italia, prima del passaggio alla Juventus.
Consigliati: Calhanoglu, Suso, Barrow
Sconsigliati: Rodriguez, Berisha, Gosens
Possibile sorpresa: Caldara

▶ Roma-Juventus (domenica 13 maggio ore 20:45)

Big match di giornata, quello tra Roma e Juventus. Per centrare la matematica qualificazione alla Champions League, i giallorossi devono vincere. Sarà una partita molto tattica quella che giocherà Di Francesco: attenzione ad Alisson, le sue parate non sono sempre sinonimo di clean sheet; per questa settimana valutate l’utilizzo anche di altri portieri. Evitate Florenzi/Bruno Peres, non in forma ultimamente, così come Fazio. Ok per Kolarov e Nainggolan, evitate Pellegrini. Under e Dzeko vanno schierati assolutamente, El Shaarawy contro le grandi ci sa fare.
Nonostante lo scudetto in tasca al 99,99% i bianconeri non vorranno regalare la partita alla Roma, ma evitate ugualmente Buffon, per il quale vale lo stesso discorso fatto per Alisson. Douglas Costa è devastante, Higuain una sentenza e Dybala si è risvegliato: in campo tutti e 3. Attenzione all’ex Pjanic, evitate Rugani.
Consigliati: Kolarov, Under, Dybala
Sconsigliati: Florenzi, Pellegrini, Rugani
Possibile sorpresa: Pjanic

▶ Sampdoria-Napoli (domenica 13 maggio ore 20:45)

In concomitanza con Roma-Juventus, giocheranno anche Sampdoria e Napoli. Padroni di casa che sapranno già se possono ancora sperare nella qualificazione all’Europa League, a seguito dei risultati di Milan, Atalanta e Fiorentina. Evitate Viviano, troppi i gol subiti quest’anno; come lui, anche tutta la difesa, in netto calo. Gli unici consigliabili sono Kownacki e l’ex Quagliarella.
Tra gli ospiti, Hamsik potete schierarlo: il gol e la prestazione di domenica scorsa, ci danno fiducia. Mertens è tornato al gol, ma con una prestazione non eccelsa; se non avete di meglio in attacco, schieratelo. Ok per Koulibaly, che tornerà dalla squalifica, evitate invece Hysaj e Mario Rui, portatori di pochissimi bonus. Reina potrebbe essere la sorpresa del match.
Consigliati: Kownacki, Hamsik, Mertens
Sconsigliati: Viviano, Sala, Hysaj
Possibile sorpresa: Reina

Consulta anche

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio