//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio: 7 giocatori sconsigliati per la 38^ giornata

Luiz-Felipe-Lazio

Dubbi su chi schierare al fantacalcio nella 38^ giornata? Ecco 7 giocatori da evitare per fare bene in questo turno di campionato

Domenica 20 maggio si concluderà anche questo campionato di Serie A e anche il fantacalcio.  Quest’anno si è arrivati all’ultima giornata con ancora le qualificazioni in Champions League ed Europa League da decidere e con la lotta per non retrocedere ancora aperta. La partita della giornata è, indubbiamente, Lazio-Inter delle ore 20:45, ma ci sono match importanti anche in chiave salvezza come: SPAL-Sampdoria, Cagliari-Atalanta, Napoli-Crotone, Udinese-Bologna e Chievo-Benevento
In ottica Europa League sarà interessante lo scontro di San Siro tra Milan e Fiorentina, con i rossoneri chiamati a vincere per evitare i preliminari. Passerella di fine anno per Juventus e Roma, impegnate con Verona e Sassuolo, e per il Genoa, che affronterà il Torino al Ferraris.

In questa giornata ricca di spunti sono 7 i giocatori che si sconsigliano al fantacalcio:

Nicolas (Juventus-Verona, domenica 20 maggio, ore 15:00): il Verona, già retrocesso, fa visita alla Juventus in occasione dell’ultima partita di Buffon e della festa scudetto. I bianconeri, secondo miglior attacco con 84 reti, vorranno onorare al meglio il proprio pubblico ed il proprio capitano; pertanto è fortemente sconsigliato il portiere di una squadra che, in campionato, ha subito 76 gol, seconda peggior difesa dopo il Benevento.
Luiz Felipe (Lazio-Inter, domenica 20 maggio, ore 20:45): il difensore biancoceleste quest’anno ha una media di 5,88 e pare l’anello debole della difesa a tre di Inzaghi. L’Inter, che può solo vincere, attaccherà molto, soprattutto dal lato del brasiliano, con Perisic, che gioca sullo stesso lato del brasiliano. Alla lunga, durante a partita, il difensore potrebbe andare in seria difficoltà.
Gianluigi Donnarumma (Milan-Fiorentina, domenica 20 maggio, ore 18:00): il portiere rossonero non sta vivendo un momento facile. Gli errori in Coppa Italia con la Juventus ed in campionato contro l’Atalanta sono stati mal digeriti dai tifosi, che a Bergamo hanno rifiutato la sua maglia. Il clima difficile di San Siro potrebbe compromettere la tranquillità di Donnarumma e portarlo a fare degli errori.
Diego Farias (Cagliari-Atalanta, domenica 20 maggio, ore 18:00): l’attaccante cagliaritano quest’anno ha segnato un solo gol, alla 16^ giornata, e nella partita con la Fiorentina, nonostante la vittoria finale dei rossoblù, è stato uno dei peggiori in campo. La media stagionale è di 5,72, troppo bassa per un attaccante. Sebbene il Cagliari debba attaccare per ottenere i punti per la salvezza, il brasiliano non pare l’uomo giusto per andare in gol.
Alessandro Florenzi (Sassuolo-Roma, domenica 20 maggio, ore 20:45): Florenzi quest’anno ha segnato un solo gol e le sue prestazioni hanno risentito del lungo infortunio al ginocchio. Contro il Sassuolo la velocità di Politano, in grande forma e reduce da sette gol in nove partite, metterà a dura prova il terzino di Di Francesco.
Vid Belec (SPAL-Sampdoria, domenica 20 maggio, ore 18:00): la Sampdoria va a Ferrara già consapevole di non poter centrare l‘Europa League. Di fronte avrà un avversario che deve vincere per salvarsi. I blucerchiati sono in netto calo (nelle ultime quattro partite sono arrivati solo tre punti) ed il portiere sloveno contro il Napoli non è sembrato irresistibile. In 14 partite, 13 fatte con il Benevento e una con la Sampdoria, inoltre, ha subito ben 29 gol.
Alex Cordaz (Napoli-Crotone, domenica 20 maggio, ore 18:00): il Crotone, in piena lotta salvezza, fa visita al Napoli che vuole ottenere la vittoria per arrivare a 91 punti e migliorare ulteriormente il proprio record in Serie A. Il Napoli in casa attacca sempre molto e, nonostante ci siano le possibilità che Cordaz possa fare un’ottima partita, è probabile che faccia più di un solo gol.

Consulta anche:

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Consigli Fantacalcio