Seguici su

Europa League

Europa League, tutto su Marsiglia-Atletico Madrid: orario, probabili formazioni e dove vederla

griezmann atletico madrid

Tutto ciò che c’è da sapere sulla finale di Europa League tra francesi e spagnoli: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Pochissimi giorni prima della finale di Europa League tra Marsiglia e Atletico Madrid. L’ex allenatore della Roma, Rudi Garcia, sfiderà Diego Simeone a sua volta con un passato tra le altre con le maglie di Inter e Lazio. Di seguito, tutte le informazioni utili per l’attesissima sfida di mercoledì sera.

Come arriva il Marsiglia

La rimonta subita venerdì dal Guingamp da 0-2 a 3-2 è stata una grande batosta per i transalpini, salvo poi trovare la rete del 3-3 all’81’ con Thauvin. La lotta per il terzo posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions League, continuerà all’ultima giornata nel duello a distanza col Lione. Un cammino non esaltante quello del Marsiglia in Europa, ma deciso e pragmatico.

Come arriva l’Atletico Madrid

Giochi fatti in campionato per la banda di Simeone: grazie alla vittoria esterna sul Getafe, l’Atletico è matematicamente secondo in classifica. Il Real Madrid, terzo, non può più superarlo, in virtù degli scontri diretti. I rojiblancos partono leggermente favoriti, proprio per questo motivo, avendo la testa sgombra da tutto ciò che non concerne l’Europa League.

Orario partita e dove vederla

La partita si giocherà mercoledì 16 maggio al Parc Olympic Lyonnais di Lione alle ore 20:45. Sarà trasmessa in chiaro su TV8 e su Sky, al canale Sky Sport 1 (201). Verrà trasmessa anche in streaming attraverso la piattaforma di Sky Go.

Probabili formazioni

Rudi Garcia ha fatto riposare i migliori contro il Guingamp in campionato, per averli freschi in Europa. Pelé torna in porta, così come la difesa titolare. A centrocampo la qualità di Lopez, con Sanson pronto ai lavori difensivi. In avanti, Thauvin-Payet-Ocampos alle spalle di N’Jie.
Pochi cambi rispetto alla gara vinta contro il Getafe: in difesa fuori Juanfran, con Partey che arretra. A centrocampo, il posto del ghanese sarà preso da Correa. In avanti la pericolosissima coppia formata da Griezmann e Diego Costa.
Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Sarr, Rami, Gustavo, Amavi; Lopez, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; N’Jie. All. Garcia
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Partey, Savic, Godin, Hernandez; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Diego Costa. All. Simeone

Precedenti e statistiche

Un solo precedente tra le due squadre che risale alla fase a gironi della Champions League 2008/09, quando l’Atletico sconfisse il Marsiglia per 2-1 in casa, pareggiando successivamente 0-0 allo Stade Velodrome. C’è una piccola curiosità che riguarda le due squadre: il Marsiglia ha vinto la prima edizione della Champions League (1993), mentre l’Atletico la prima di Europa League (2010).

Fonte foto: atleticodemadrid.com

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Europa League