Seguici su

Nazionali

Francia-Italia, Mancini: "Il capitano lo fa chi scende in campo e ha più presenze. Balotelli in dubbio"

Alla vigilia del match contro la Francia, in conferenza stampa ha parlato il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini

Mancano poco meno di 24 ore alla seconda delle tre amichevoli in programma per l’Italia, quella contro i rivali della Francia. In vista della sfida contro in francesi – in conferenza stampa – ha parlato il commissario tecnico degli azzurri Roberto Mancini: “Sono fiducioso e sono curioso di vedere il nostro comportamento contro una della nazionali candidate ad arrivare in fondo al Mondiale. Il talento offensivo della Francia è notevolissimo per tecnica e velocità. La squadra di Deschamps è candidata alla vittoria del Mondiale. Didier in sei anni ha fatto un gran lavoro. Noi qualcosa abbiamo sbagliato se ci troviamo in questa situazione. Abbiamo vissuto il dramma della mancata qualificazione per Russia 2018, ma solo chi cade in basso può risorgere, anche passando attraverso qualche sconfitta bruciante, che ci può stare. Il sistema potrebbe anche variare, ma di poco, la difesa sarà sempre a quattro“.
Qualche anticipazione sulla formazione di domani: “Salvatore Sirigu sarà titolare. Gli altri dieci nomi della squadra iniziale non posso comunicarli. Dobbiamo valutare due-tre giocatori. Bonucci sta tornando dal permesso per motivi personali e dobbiamo verificare come sta. Balotelli è in dubbio e soltanto domani mattina decideremo se giocherà o meno“.
Essere c.t. dell’Italia un grande onore: “Sono onorato di essere c.t. della Nazionale. Il ruolo è bellissimo, anche perché se ti piace un giocatore non devo stressare il direttore sportivo, basta alzare il telefono e convocare il ragazzo“.
In chiusura, sul VAR: “Io ero contrario, però devo ammettere che il Var è utile perché le cose clamorose le risolve“.
Nazionali, tutto su Francia-Italia: orario, probabili formazioni e dove vederla

? Pillola di Fanta

Dopo quattro anni di assenza, nella gara di ritorno contro l’Arabia Saudita Mario Balotelli ha mostrato tutta la voglia di fare bene. Ottima prestazione e gran gol per super Mario, che potrebbe però saltare il secondo test contro la Francia. Da quando veste la maglia della nazionale maggiore per lui 34 presenze e 14 gol. GRANDE RITORNO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Nazionali