Seguici su

Serie A

Genoa-Torino, Ballardini: "Perin è uno dei primi portieri al mondo. Alla stagione darei otto"

Al termine della gara contro il Torino, ha parlato il tecnico del Genoa Davide Ballardini

Chiusura di campionato non proprio delle migliori per il Genoa, che è stato sconfitto per 2-1 dal Torino nell'ultima giornata di Serie A. Al termine del match – ai microfoni di Sky Sport – ha parlato il tecnico dei grifoni Davide Ballardini: “Il Genoa è salvo da un mese, da un mese a questa parte non abbiamo fatto tante belle partite. Ci può stare dopo aver tirato forte negli ultimi cinque mesi, con sofferenza e intensità. Ci sta e non ci sta questo calo dopo aver raggiunto l’obiettivo. Questa squadra ha delle ottime basi, per me vanno aggiunti quattro-cinque giocatori importanti, se riusciamo a individuarli penso che si possa fare un buon lavoro“.
Nonostante la chiusura un po' troppo rilassata, la stagione rimane positiva: “Io alla stagione darei un bell’otto. Dobbiamo giocare sempre con quella fame avuta nel finale di campionato. Partire dall’inizio con una squadra sicuramente è un vantaggio, hai tempo per allestire la rosa e per preparare la stagione“.
In chiusura, sul futuro di Mattia Perin: “Io penso che Mattia sia tra i primi portieri al mondo, ha delle qualità non comuni. Che vada da una parte o dall’altra a me fa solo piacere, per me bravi quanto lui non ce ne sono tanti. Dovunque lui vada avrà giustamente dei concorrenti, è giusto che sia così, ma lui non si fa spaventare dalla concorrenza perché è bravo. parte? Ne so quanto voi. Se ha la possibilità di andare, come sembra, in un grande club, che fa le coppe europee, magari la Champions, credo sia difficile per lui non andare. Sicuramente se lui va via serve un portiere che ci dia una mano. Non è facile sostituire al Genoa un ragazzo e un portiere come lui“.
Genoa-Torino 1-2, le pagelle: muro N'Koulou, Pandev ci prova

? Pillola di Fanta

Anche se non si è conclusa nel migliore dei modi è stata una buona stagione per Ballardini sulla panchina del Genoa. Il tecnico di Ravenna ha totalizzato 28 panchine: nelle quali ha trovato 11 vittorie, cinque pareggi e 12 sconfitte, chiudendo il campionato con una media punti di 1,36 a partita. CONDOTTIERO


Commenta

Rispondi

Probabili formazioni Serie A

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A