Juventus-Verona, Barzagli: "Quest'anno abbiamo sofferto tanto. Buffon? Mancherà un leader"
Al termine della gara contro il Verona, ha parlato il difensore della Juventus Andrea Barzagli
Per salutare al meglio la stagione, la Juventus ha chiuso con una vittoria per 2-1 sul Verona. Oggi è stato un giorno importante però per un altro motivo, l'addio ai bianconeri di Gigi Buffon dopo 17 anni. Anche di Buffon – ai microfoni di Premium Sport – ha parlato Andrea Barzagli: “Gli ho sempre detto tutto. Mancherà un leader straordinario, a parte il campo dove è stato il portiere più forte di sempre lui è un uomo che dentro lo spogliatoio fa fare il salto di qualità a tutti. Quando parla lui stanno tutti a sentire, non dice mai cose a caso. Ci mancherà questo, ci mancherà la persona: in questi anni ci ha dato tanto. Dove andrà? Non me l'ha detto. È una sorpresa. Penso che per lui sia stata una settimana importante, con molti pensieri e molta gioia verso il popolo della Juventus. Qualsiasi scelta farà sarà quella giusta“.
Quello di quest'anno lo Scudetto più sudato: “Ogni anno è sempre più bella e faticosa. Quest'anno abbiamo sofferto tanto, siamo contenti. È stata una bella giornata di festa che ancora non finisce, ci siamo goduti il momento“.
Con l'età è sicuramente cambiato il modo di giocare: “Quando arrivi a una certa età per giocare a questi livelli serve ancora molto a livello mentale. Io negli ultimi anni ho perso qualcosa a livello di anticipo e questo mi ha peggiorato su alcune cose, contro giocatori rapidi senza lettura non sono più rapido nell'anticipo come prima. Ho modificato un po' questa cosa quest'anno sapendo quali sono i miei limiti e provando a sviluppare altro“.
Juventus-Verona 2-1, le pagelle: Douglas Costa insidioso, Pjanic cecchino
? Pillola di Fanta
Andrea Barzagli è uno dei cinque bianconeri capaci di vincere sette scudetti consecutivi con la Juventus. Per lui si è chiusa l'ennesima intensa stagione con la Juve, fatta di 38 presenze nonostante i 37 anni sulla carta d'identità. ESPERIENZA
