Seguici su

Serie A

Juventus-Verona, Barzagli: "Quest'anno abbiamo sofferto tanto. Buffon? Mancherà un leader"

Andrea-Barzagli-difensore-Juventus

Al termine della gara contro il Verona, ha parlato il difensore della Juventus Andrea Barzagli

Per salutare al meglio la stagione, la Juventus ha chiuso con una vittoria per 2-1 sul Verona. Oggi è stato un giorno importante però per un altro motivo, l'addio ai bianconeri di Gigi Buffon dopo 17 anni. Anche di Buffon – ai microfoni di Premium Sport – ha parlato Andrea Barzagli: “Gli ho sempre detto tutto. Mancherà un leader straordinario, a parte il campo dove è stato il portiere più forte di sempre lui è un uomo che dentro lo spogliatoio fa fare il salto di qualità a tutti. Quando parla lui stanno tutti a sentire, non dice mai cose a caso. Ci mancherà questo, ci mancherà la persona: in questi anni ci ha dato tanto. Dove andrà? Non me l'ha detto. È una sorpresa. Penso che per lui sia stata una settimana importante, con molti pensieri e molta gioia verso il popolo della Juventus. Qualsiasi scelta farà sarà quella giusta“.
Quello di quest'anno lo Scudetto più sudato: “Ogni anno è sempre più bella e faticosa. Quest'anno abbiamo sofferto tanto, siamo contenti. È stata una bella giornata di festa che ancora non finisce, ci siamo goduti il momento“.
Con l'età è sicuramente cambiato il modo di giocare: “Quando arrivi a una certa età per giocare a questi livelli serve ancora molto a livello mentale. Io negli ultimi anni ho perso qualcosa a livello di anticipo e questo mi ha peggiorato su alcune cose, contro giocatori rapidi senza lettura non sono più rapido nell'anticipo come prima. Ho modificato un po' questa cosa quest'anno sapendo quali sono i miei limiti e provando a sviluppare altro“.
Juventus-Verona 2-1, le pagelle: Douglas Costa insidioso, Pjanic cecchino

? Pillola di Fanta

Andrea Barzagli è uno dei cinque bianconeri capaci di vincere sette scudetti consecutivi con la Juventus. Per lui si è chiusa l'ennesima intensa stagione con la Juve, fatta di 38 presenze nonostante i 37 anni sulla carta d'identità. ESPERIENZA


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A