Seguici su

Calciomercato

Milan, torna di moda il nome di Falcao: sul piatto anche André Silva

falcao monaco juventus difesa atalanta

Alla continua ricerca di un centravanti, i rossoneri pensano ancora all’attaccante del Monaco: con l’aiuto di Mendes, il Diavolo propone in cambio la punta portoghese

La stagione del Milan è stata a dir poco controversa. Tanti giocatori comprati in estate non hanno reso come ci si aspettava, e i risultati non sono assolutamente arrivati con costanza. Mirabelli ha assicurato che il prossimo anno servirà per stabilizzarsi, e che quindi gli acquisti non stravolgeranno la squadra: i giovani ci sono già, adesso servono ragazzi di esperienza. Quello che è mancato in questa stagione ai rossoneri, però, è il centravanti. Kalinic e André Silva – in modi diversi – sono stati due fallimenti. Il cambio in panchina non ha aiutato nessuno dei due: in compenso è emerso il giovane Cutrone, che però non può ovviamente esser pronto ad oggi per determinati palcoscenici.
Oltre ai vari profili di Belotti e Dzeko, il nome che torna di moda a Milanello è quello di Radamel Falcao. Il centravanti ha un contratto fino al 2020 col Monaco, che ha già rifiutato la scorsa estate le “avances” del Milan. Ma adesso è diverso. Ora il club rossonero ha un alleato in più: il maxi procuratore Jorge Mendes. Secondo “Tuttosport“, infatti, quest’ultimo starebbe già lavorando per un ipotetico scambio con André Silva, anche lui un suo assistito. Il trasferimento d’altronde potrebbe giovare ad entrambi: il colombiano andrebbe in un club decisamente più blasonato che sogna di tornare con lui ai suoi livelli, mentre il portoghese in Francia avrebbe certamente meno pressione e più possibilità di giocare. Tutto può succedere dunque, specie se di mezzo c’è uno col potere di Jorge Mendes.


? Pillola di Fanta

Con Falcao il Milan diventerebbe una squadra ancor più pericolosa. Non è possibile puntare da un momento all’altro allo scudetto, ma i rossoneri farebbero certamente grossa paura. Se quest’anno la Champions League è sfuggita per poco, l’anno prossimo diventerebbe l’obiettivo minimo. Il colombiano è quell’attaccante di caratura internazionale che farebbe decisamente comodo al Diavolo. Il classe 1986 ha totalizzato con il Monaco – fra tutte le competizioni – 100 presenze, 67 gol e 11 assist. “EL TIGRE”
 
 

Fonte foto: asmonaco.com

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato