Le prime pagine dei principali quotidiani di mercoledì 16 maggio: in primo piano le parole di Mancini, nuovo allenatore della Nazionale, e i movimenti di mercato di Juventus ed Inter
La rassegna stampa dei principali quotidiani sportivi di oggi dà un particolare spazio alle. Si parla anche dell'Inter, che cerca la qualificazione in Champions giocandosi tutto nella trasferta contro la Lazio, e per la Juventus: per il dopo Buffon si prospetta un duello tra Szczesny e Perin.
Prima pagina La Gazzetta dello Sport – Titolo centrale dedicato all'Inter che si prepara alla sfida, fondamentale per la Champions, contro la Lazio: previsto l'esodo a Roma di oltre 12 mila tifosi per una sfida che vale 40 milioni di euro. In prima pagina anche le dichiarazioni da neo allenatore dell'Italia di Mancini: con il nuovo ct si riaprono le porte della Nazionale per Balotelli, cercato da Napoli e Roma. Tagli laterali per Perin, ad un passo dall'approdo alla Juventus, e per Kalinic: il croato vuole cercare di guadagnarsi la conferma al Milan.
Prima pagina Il Corriere dello Sport – In prima pagina spicca la foto del centrocampista del Manchester City Gundogan: è lui il possibile obiettivo dell'Inter, nel caso i nerazzurri centrino la qualificazione alla prossima Champions League. Taglio alto per le dichiarazioni da nuovo ct di Mancini: l'ex Zenit ha un piano per rilanciare l'Italia. Tagli laterali per Dybala, che presto incontrerà la Juventus per discutere il rinnovo, e per Sarri: summit oggi per l'allenatore del Napoli con De Laurentiis.
Prima pagina Tuttosport – Il centro della prima pagina è dedicato ad una serie di interviste esclusive, centrare sui “segreti” dei protagonisti della Juventus. Taglio alto per Bonucci: sul difensore c'è il pressing di Mourinho, la sua esperienza al Milan potrebbe chiudersi dopo solo un anno. Tagli laterali per il Torino che cerca Locatelli, per le dichiarazioni di Mazinho – che assicura che il figlio, Rafinha, vuole restare all'Inter – e per un sondaggio: il 51% dei lettori del quotidiano vorrebbe il ritorno in Nazionale di Balotelli.
