Seguici su

News

Rassegna stampa di venerdì 18 maggio 2018

Diversi i temi interessanti nei principali quotidiani sportivi odierni: in primo piano l’addio alla Juventus di Gianluigi Buffon

Molteplici i temi presenti nella rassegna stampa di oggi venerdì 18 maggio. Grande spazio dedicato ovviamente a Gialuigi Buffon, che nella conferenza stampa di ieri mattina ha dichiarato ufficialmente il suo addio alla Juventus: quella di domani pomeriggio all’Allianz Stadium contro il Verona sarà la sua ultima partita con la maglia bianconera. Il portiere potrebbe però continuare a difendere i pali di un altro club straniero: il Psg sembra aver già offerto un contratto biennale.
prima pagina gazzetta dello sport venerdì 18 maggio 2018
Prima pagina Gazzetta dello Sport – La conferenza di Buffon è stata illuminante. Quella di domani pomeriggio contro l’Hellas sarà l’ultima in bianconero, e poi Buffon dovrà decidere il suo futuro. Il portiere ha confessato che la proposta più importante per un ruolo fuori dal campo gliel’ha fatta proprio il Presidente Agnelli, ma qualcosa dentro di lui gli dice che non è ancora arrivato il momento. Il Psg ha offerto un biennale, ma non solo: col club francese, Gigi potrebbe ancora sperare in quell’ossessione chiamata Champions League. In taglio basso, Spalletti carica i suoi per la sfida decisiva di domenica sera contro la Lazio: all’Inter serve una vittoria. Suso vuole rimanere al Milan, ma c’è il pericolo della clausola. Rimane di certo all’Atalanta, invece, il tecnico Gasperini. Infine, pillole di tennis e ciclismo.
prima pagina corriere dello sport venerdì 18 maggio 2018
Prima pagina Corriere dello Sport – Sfondo principale dedicato a Buffon, che potrebbe davvero chiudere la carriera a Parigi: se la riterrà un proposta stimolante, l’accetterà. In taglio alto, sondaggio in chiave Nazionale: è Insigne l’uomo simbolo del nuovo corso targato Mancini, ma la sorpresa è che quasi tutti i votanti siano a favore del ritorno di Mario Balotelli con la maglia dell’Italia. In taglio basso, Aurelio De Laurentiis esalta ancora Sarri per il suo gioco alla festa della squadra di fine campionato. In Serie B, stasera il Frosinone si gioca il ritorno nella massima serie. Impresa poi degli azzurrini under 17, che agli Europei eliminano il Belgio e volano in finale. Infine, pillola di tennis.
prima pagina tuttosport venerdì 18 maggio 2018
Prima pagina Tuttosport – Buffon lascia definitivamente la Juventus da giocatore. Per il futuro, rimangono aperte alcune opzioni che gli permetterebbero di non “togliersi i guanti”: il Psg è in pole, ma occhio anche a Liverpool, Chelsea e Manchester City. Di spalla, il difensore N’Koulou dichiara fedeltà al Torino: vuole rimanere per tanti anni in maglia granata. Per quanto riguarda il mercato, l’Inter non molla Ilicic: l’Atalanta lo ha dichiarato incedibile, ma i nerazzurri avrebbero pronti 15 milioni di euro per lo sloveno. Infine, pillole di Moto Gp e tennis.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in News