Seguici su

Serie A

Roma-Juventus, Di Francesco applaude i bianconeri: "Sono un esempio. Dovremo migliorare nella rosa e nella mentalità"

Il tecnico giallorosso si complimenta con l'avversario ma anche con i suoi uomini, indicando la strada da seguire per migliorare

Eusebio Di Francesco si complimenta con la sua . Il tecnico giallorosso indica i bianconeri come un esempio da seguire a livello di squadra e società, e poi indica cosa manca ai suoi per essere sempre più competitivi. Ecco le parole di Eusebio Di Francesco. 
Sui neo campioni d'Italia: “Hanno una mentalità diversa dalle altre, costruita in più anni. Una società importante e solida, unita nei momenti cruciali, nella quale i panni sporchi si lavano in casa, cosa che tutti dovrebbero fare. I modi di fare sono un po' eccessivi a volte: sui falli subiti entrava in campo la panchina, ma è la mentalità di fare le cose tutti insieme. Nel complesso sono un esempio da seguire“.
Sui suoi uomini: “La Roma ha avuto un certo predominio del gioco contro una squadra forte. Cresciamo sotto tanti punti di vista ma ce ne sono altri da migliorare, come la rosa e la mentalità. E' mancata la continuità, ma c'erano anche tanti giovani alla prima esperienza a questi livelli. Avremmo potuto fare però meglio in campionato, e se stasera non fossimo rimasti in 10 avremmo potuto fare un finale più arrembante. Loro sono stati bravi ad addormentare la partita e non ci hanno fatto ripartire in contropiede. Un altro cambiamento che mi piace tanto è quello delle seconde squadre, che potrebbe portarci tanti nuovi giocatori forti”.
Tutte le principali news sulla Serie A

? Pillola di Fanta 

Nonostante lo scetticismo di inizio anno, Di Francesco è riuscito a fare anche meglio di Spalletti la scorsa stagione. La Roma è matematicamente terza, visti i tre punti di vantaggio sulla Lazio quarta ma in svantaggio negli scontri diretti, e quindi avrebbe una posizione in meno rispetto allo scorso anno. Ma se si considera la grande annata in Champions League, con la finale sfiorata di pochissimo, non si può non credere che i giallorossi possano solo migliorare la prossima stagione. MINA VAGANTE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A