Seguici su

Nazionali

Russia 2018, sono diversi gli esclusi eccellenti della nostra Serie A: spiccano Icardi e Nainggolan

Delusione mauro icardi

La rassegna Mondiale è ormai prossima, ma saranno diversi i giocatori della Serie A assenti: out anche Suso, Callejon e Rog

Il Mondiale di Russia 2018 è ormai alle porte, e scotta ancora l’assenza della nostra Nazionale dalla rassegna. Tuttavia non sarà assente la Serie A, in quanto saranno diversi i giocatori del nostro campionato presenti con la rispettiva selezione. Tutte le Nazionali partecipanti stanno ufficializzando la lista dei 23 che prenderanno parte al Mondiale, e tra tante conferme ci sono anche esclusi eccellenti. Ecco, nel dettaglio, i presenti e gli esclusi della nostra Serie A nel prossimo Mondiale di Russia 2018.

Argentina

La Nazionale allenata da Sampaoli avrà diversi protagonisti del nostro campionato nelle sue schiere, ma a sorpresa mancherà il neo-capocannoniere del campionato, Mauro Icardi, e un altro probabile futuro giocatore dell’Inter, Lautaro Martinez. Presenti invece i due attaccanti della Juventus Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, così come Ansaldi del Torino, Biglia del Milan e Fazio della Roma.
Portieri: Romero, Caballero, Armani
Difensori: Mercado, Salvio, Fazio, Otamendi, Ansaldi, Tagliafico, Acuña, Rojo
Centrocampisti: Mascherano, Banega, Biglia, Di María, Lo Celso, Meza, Lanzini
Attaccanti: Pavón, Messi, Dybala, Higuaín, Agüero

Belgio

Solo un “italiano” presente nella lista del c.t. Martinez, ed è Jordan Lukaku della Lazio. Escluso eccellente Radja Nainggolan, che nonostante la giustificazione per motivi tattici di non convocarlo non ha digerito la scelta e ha annunciato su Twitter il suo addio alla Nazionale centro-europea. Un’assenza che non inficia certamente l’ottimo livello della squadra ma che comunque si farà sentire.
Portieri: Casteels, Courtois, Mignolet, Sels
Difensori: Boyata, Ciman, Dendoncker, Jordan Lukaku, Meunier, Vermaelen, Vertonghen, Kompany, Anderweirel, Kabasele
Centrocampisti: De Bryune, Dembelè, Tielemans, Witsel, Carrasco, Fellaini, Chadli, Januzaj
Attaccanti: Batshuayi, Hazard, Hazard, Romelu Lukaku, Mertens, Benteké

View this post on Instagram

Met veel pijn in het hart maak ik een einde aan men internationale carriere… ik heb er altijd alles aangedaan om er bij te zijn en belgie te vertegenwoordigen 🇧🇪… spijtig genoeg is ECHT zijn niet goed voor SOMMIGE… En vanaf vandaag zal ik de eerste supporter zijn…. Purtroppo molto a malincuore termina la mia carriera internazionale… ho sempre fatto di tutto per poter rappresentare la mia nazione 🇧🇪 Essere se stessi a volte puó dare fastidio… Da oggi saró il primo tifoso… Very reluctantly my international career comes to an end…I’ve always done everthing I could to represent my country🇧🇪 Being yourself can be bothering …From this day on I will be the first fan…

A post shared by Radja Nainggolan (@radja_nainggolan_l4) on

Croazia

Sono ben sette i giocatori del nostro campionato convocati da Dalic per Russia 2018: unico grande assente il centrocampista Rog del Napoli. Presenti invece Brozovic e Perisic dell’Inter, Mandzukic e Pjaca della Juventus, Kalinic del Milan, Strinic della Sampdoria e Badelj della Fiorentina. A centrocampo ci sarà anche un altro ex nerazzurro e prossimo finalista di Champions League col Real Madrid, Mateo Kovacic.
Portieri: Subasic, Kalinic, Livakovic
Difensori: Corluka, Vida, Strinic, Lovren, Vrsaljko, Pivaric, Jedvaj, Mitrovic, Caleta-Car
Centrocampisti: Modric, Rakitic, Kovacic, Badelj, Brozovic, Bradaric
Attaccanti: Mandzukic, Perisic, Kalinic, Kramaric, Pjaca, Rebic

Spagna

Nella Nazionale allenata da Lopetegui non l’unico giocatore della Serie A presente è Pepe Reina, ex Napoli e promesso sposo del Milan. Spiccano le assenze di Suso del Milan e Callejon del Napoli, ma anche di alcuni ex del nostro campionato, ovvero Morata e Marcos Alonso del Chelsea, rispettivamente con un passato nella Juventus e nella Fiorentina. Presente invece Andres Iniesta, che chiuderà definitivamente la sua carriera da calciatore indossando la maglia del suo Paese.
Portieri: De Gea, Reina, Kepa
Difensori: Carvajal, Odriozola, Pique, Sergio Ramos, Nacho, Azpilicueta, Jordi Alba, Nacho Monreal
Centrocampisti: Busquets, Saul, Koke, Thiago, Iniesta, David Silva
Attaccanti: Isco, Asensio, Lucas Vázquez, Iago Aspas, Rodrigo, Diego Costa
Tutte le principali notizie sulle Nazionali

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Nazionali