Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Sassuolo-Sampdoria: orario, probabili formazioni e dove vederla

BERESZYNSKI-BARTOSZ-Duncan-Sampdoria-Sassuolo

Tutto quello che c’è da sapere su Sassuolo-Sampdoria, valida per la 36^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Sassuolo-Sampdoria è una sfida che nei ricordi dei tifosi delle due società rievoca, ogni volta, ricordi agrodolci di qualche stagione fa. In particolare è la doppia gara dei play off di Serie B della stagione 2011/12 che vede i blucerchiati strappare il pass per la finalissima proprio contro i neroverdi. E sulla panchina del club genovese sedeva Beppe Iachini, l'attuale tecnico degli emiliani. Ma oggi la gara tra le due formazioni può valere molto di più. La squadra di Marco Giampaolo vuole restare attaccata al terno per la prossima Europa League mentre i padroni di casa cercano punti preziosi per blindare matematicamente la salvezza.

Come arriva il Sassuolo

Sfida importantissima per il ha preoccupato il tecnico del Sassuolo più per l’atteggiamento mostrato dai suoi uomini che per il risultato. Per vivere più serenamente le ultime due giornate di campionato, domenica non si può sbagliare. Iachini, da sempre legato all’ambiente blucerchiato, prepara lo “sgambetto” alla Sampdoria per potersi proiettare verso la prossima stagione.

Come arriva la Sampdoria

La  servirà nuovamente raccogliere i 3 punti ai blucerchiati per rendere ancora più entusiasmante il proprio finale di stagione.

Orario partita e dove vederla

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia, calcio di inizio alle ore 18 di domenica 6 maggio, per la sfida tra neroverdi e blucerchiati. La gara tra Sassuolo e Sampdoria sarà visibile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Supercalcio HD – canale 206. Sarà possibile assistere al match anche in streaming sulla piattaforma SkyGo.

Probabili formazioni

Oltre a Lirola, Beppe Iachini deve rinunciare a Sensi e Goldaniga. Fiducia a Berardi in attacco supportato da Politano mentre Babacar dovrebbe accomodarsi in panchina. Un solo dubbio per il tecnico e riguarda il centrocampo con l'ex blucerchiato Duncan che al momento è in vantaggio su Mazzitelli.
Qualche dubbio in più per Giampaolo che deve far fronte ad una situazione di emergenza soprattutto in attacco. Dovrebbero recuperare sia Quagliarella che Caprari ma difficile che entrambi possano partire dal primo minuto. Chi invece dovrebbe trovar spazio dall'inizio sono Barreto e Linetty, con Praet sulla trequarti e Ramirez in panchina. Mentre in difesa è probabile che il tecnico conceda una nuova chance ad Andersen.
Sassuolo (3-5-2): Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano. All.: Iachini
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Sala; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Quagliarella, Kownacki. All.: Giampaolo
Tutte le probabili formazioni per la 36^ giornata di Serie A
Tutti gli indisponibili e gli squalificati per la 36^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

Nelle ultime 6 sfide tra blucerchiati e neroverdi sono gli uomini di Beppe Iachini ad aver trovato i 3 punti più volte – 3 per essere precisi – contro un unico successo della banda Giampaolo. Con 2 pareggi si chiude il conto delle ultime gare. La Sampdoria in trasferta fatica e, infatti, lontano da Genova nessuna vittoria ma solo un segno x.
Tranne in un paio occasioni – l'ultima lo 0-1 della gara di andata a favore del Sassuolo – si sono sempre segnate più di 2 reti. Alto anche il conto dei cartellini gialli con i padroni di casa finiti sul taccuino dei cattivi 24 volte contro le 17 degli ospiti.

Fonte foto: sassuolocalcio.it


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A