Seguici su

Serie A

Serie A, ecco come sarà la nuova maglia della Roma per la stagione 2018/2019

maglia roma stagione 2018-19

La Roma attraverso il proprio sito ufficializza quale sarà la maglia firmata Nike per la stagione 2018/19

Al termine della Serie A mancano ancora 2 giornate, l'AS Roma, attraverso il proprio sito presenta la nuova divisa Home firmata Nike per la stagione 2018/19. Dopo quella del Milan, è il turno della Roma.

Il comunicato e le immagini della nuova maglia

Domenica sera, contro la Juventus, la Roma scenderà in campo con la nuova maglia per il 2018-19.
Il concept della divisa riprende un elemento della storia antica: la Lorica Hamata, l’armatura in maglia metallica indossata dai romani che è stata riportata in vita dalla fantasia che caratterizza la nuova casacca giallorossa.
La grafica corre lungo il corpo della maglia, di color rosso intenso, dando l’impressione di un’armatura metallica che i giocatori indosseranno per affrontare le sfide sul campo.
Questa trama rappresenta il legame imprescindibile tra la Roma, la città e i suoi tifosi in ogni angolo del mondo.

Anche il resto della maglia è dello stesso color rosso intenso, con sfumature sulle maniche che conferiscono un tocco di modernità. Lo swoosh e il girocollo aggiungono un elemento decorativo e garantiscono la piena rappresentazione dei colori del club e della città.

Roma, le caratteristiche della seconda maglia

Nella divisa Away la tonalità di grigio, che richiama il manto della lupa capitolina, afferma ancora una volta l’indissolubile legame tra il Club e la città di Roma. Sul retro del colletto torna lo storico lupetto, sempre presente sulle divise della Roma dal 1978 al 2000 e richiamato in diverse occasioni negli anni successivi.

Accordo Roma-Nike: quanto guadagna il club e la durata del contratto

Lo sponsor tecnico della Roma è Nike, che ha siglato un accordo decennale con la società giallorossa nel maggio del 2014. Oltre ad un bonus di 6 milioni di euro al momento della firma, la società di Pallotta incassa ogni anno un corrispettivo fisso di quattro milioni di euro (che diventeranno cinque dopo la realizzazione del nuovo stadio). Il club incasserà anche una percentuale variabile (tra il 7,5% ed il 12%) dei ricavi delle vendite effettuati ogni anno. Infine alla società capitolina è garantito il 50% dei proventi netti della commercializzazione di prodotti con nomi, marchi, diritti di proprietà della Roma.

Quando sarà possibile acquistarla

La nuova maglia Home verrà indossata per la prima volta dai giocatori in occasione della partita di campionato Roma-Juventus in programma domenica 13 maggio 2018 alle ore 20:45 e sarà messa in vendita, in contemporanea, su nike.com, asromastore.com e presso tutti gli AS Roma Store a partire da giovedì 17 maggio.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A