Seguici su

Serie A

Serie A, svelata la nuova maglia del'Inter per la stagione 2018/2019

Candreva-Perisic

Svelata la nuova divisa che l’Inter utilizzerà nella stagione 2018/19, sarà griffata ancora una volta dallo sponsor tecnico Nike

La stagione calcistica si avvia alla conclusione e con essa cominciano a essere svelate in anteprima le immagini delle nuove divise da gioco che indosseranno le squadre di Serie A la prossima stagione. Dopo Milan, Roma e Juventus adesso è toccato all’Inter, che per il ventunesimo anno di fila vestirà Nike. Ecco la nuova maglia che i nerazzurri vestiranno per la stagione 2018/19.

La nuova maglia dell’Inter

La nuova divisa, che celebra i 20 anni di partnership, è fortemente ispirata a quella della stagione 1998-1999, la prima firmata da Nike, e a quella della stagione 2010-2011, la più blasonata dell’era moderna.

La prima divisa Nike del club aveva spesse righe verticali nerazzurre sottolineate da uno swoosh color oro e dal profilo dorato dello stemma del club. Entrambi questi elementi vengono recuperati nella nuova stagione, con le nette righe verticali sul davanti della maglia e i piccoli sprazzi dorati.
La maglia 2010-11, indossata dalla squadra detentrice in quel momento del titolo di Campione d’Italia, d’Europa del Mondo, era famosa per la sua evocazione del Biscione, celebre e forte simbolo di Milano che rappresenta l’essenza dell’identità dei Nerazzurri. Su quella maglia erano raffigurate le righe verticali distorte per creare proprio ‘l’effetto serpente’.
Per la nuova stagione si assiste al ritorno del Biscione, con le righe blu e nere lineari che adottano gradualmente una sottile grafica a pelle di serpente mentre scendono lungo la maglia. Questo look accattivante è incorniciato in modo netto dalle maniche e dai pantaloncini neri.
maglia inter stagione 2018-19
nuova maglia inter 2018-19
In 20 anni con Nike, l’Inter ha conquistato cinque titoli italiani, quattro Coppe Italia, quattro Supercoppe di Lega oltre al più prestigioso trofeo europeo e il mondiale per club.

Inter, le caratteristiche della seconda maglia

Nella divisa Away invece la pelle del serpente è rappresentata da un motivo a rombi in grigio chiaro su fondo bianco. Questo design permette alla maglia di avere una forte connessione con la tradizione e allo stesso tempo un look deciso. Lo stemma del club, situato sul petto a sinistra, ha il bordo in oro, mentre sul retro del colletto , è posizionato lo storico stemma che identificava il club negli anni Ottanta: un piccolo Biscione stilizzato. I pantaloncini invece sono bianchi e i calzettoni blu con una fascia nera sotto il ginocchio.

Accordo Inter-Nike: quanto guadagna il club e durata del contratto

Stando all’attuale contratto, la cui scadenza è prevista per giugno 2024, la retribuzione è sempre andata decrescendo, complici le mancate qualificazioni nelle competizione europee. Si è partiti dai 13,4 milioni di tre stagioni fa per arrivare ai 3,75 milioni di questa stagione. Tuttavia, la somma crescerà di certo alla luce della sicura Europa League, per non parlare della ancora possibile Champions.

Quando sarà possibile acquistarla

La nuova divisa Home, come riportato dal sito ufficiale nerazzurro, sarà in vendita a partire dal 17 maggio su nike.com, store.inter.it e i principali rivenditori autorizzati.
Acquista la maglia dell’Inter della stagione 2017-18. CLICCA QUI

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A