Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Cagliari-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla

sardegna-arena-Cagliari

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra i sardi e i nerazzurri, valida per l’ultima giornata di campionato. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Partita importante quella a cui si assisterà domenica alle 18 a Cagliari tra i rossoblù e l’Atalanta. I bergamaschi al momento sarebbero qualificati per i preliminari di Europa League: sono settimi con tre punti di vantaggio sulla Fiorentina e ad un solo punto dal sesto posto del Milan. La differenza reti è favorevole ai nerazzurri (+7 rispetto alla Fiorentina) che quindi potrebbero qualificarsi anche perdendo. Il Cagliari ha un solo punto di vantaggio sul Crotone, impegnato a Napoli, terz’ultimo. Un pareggio,con conseguente e sorprendente vittoria dei calabresi al San Paolo,  potrebbe non bastare per restare in Serie A.

Come arriva il Cagliari

I sardi vengono dalla fondamentale ed inattesa vittoria del Franchi contro la Fiorentina. L’1-0 firmato da Pavoletti ha consentito ai rossoblù di lasciare il terz’ultimo posto e di superare Crotone e SPAL. Questa vittoria, nonostante un momento precedente non facile, in cui la squadra di Lopez ha raccolto solo sette punti in 10 partite, può dare la scossa giusta per vincere anche contro l’Atalanta. Il Cagliari può inoltre contare sulla spinta del suo pubblico, voglioso di restare in Serie A.
Lotta salvezza, cinque squadre in due punti: tutte le combinazioni e la classifica avulsa

Come arriva l’Atalanta

La squadra di Gasperini è reduce dal buon pareggio in extremis contro il Milan. La contemporanea sconfitta della Fiorentina proprio contro il Cagliari ha messo, di fatto, un’ipoteca sulla qualificazione ai preliminari della prossima Europa League. Per evitare, però di giocare le qualificazioni da fine luglio, ai bergamaschi serve vincere e sperare che la viola fermi il Milan a San Siro. L’Atalanta ha le carte per vincere a Cagliari e ha la fame giusta per ottenere i tre punti. Anche un pareggio sarebbe sufficiente nel caso in cui il Milan perda in casa. L’arrivo a pari punti con i rossoneri favorirebbe i bergamaschi in virtù di una migliore differenza reti (+9).
Atalanta: Spinazzola a rischio operazione

Orario partita e dove vederla

La partita tra Cagliari e Atalanta si giocherà domenica 20 maggio alle ore 18:00 alla Sardegna Arena di Cagliari. La partita sarà trasmessa sia sulla piattaforma Sky che su quella Mediaset. Inoltre gli abbonati potranno assistere al match anche tramite le applicazioni in streaming Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni

Nel Cagliari rientra dalla squalifica Cigarini, mentre è ancora in dubbio Castan. In caso di forfait del brasiliano e di un ritorno al 3-5-2 è pronto Andreolli. Il rientro di Cigarini potrebbe far accomodare in panchina Deiola. In attacco Farias affiancherà Pavoletti. E’ probabile che Diego Lopez torni al 3-5-2 con Ionita, che nella scorsa gara ha fatto il trequartista, che si accomoderà in panchina in favore di un difensore tra Andreolli e Castan.
L’Atalanta dovrà fare a meno degli squalificati Toloi e Masiello. Al loro posto ci saranno Palomino ed il giovane Mancini. Centrocampo confermato rispetto al Milan, con Castagne, De Roon, Freuler e Gosens. In attacco Barrow rimane favorito su Ilicic al fianco del Papu Gomez.
Cagliari (3-5-2): Cragno; Pisacane, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Barella, Cigarini, Padoin, Lykogiannis; Farias, Pavoletti. All. Diego Lopez
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Mancini; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Barrow, Gomez. All. Pioli
Consulta tutte le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Precedenti e statistiche

All’andata a Bergamo il Cagliari si impose per 2-1 grazie alle reti di Pavoletti e dell’ex Padoin. Per la dea segnò il Papu Gomez. Anche l’anno scorso i bergamaschi persero a Cagliari per 3-0, a causa della doppietta di Borriello e del gol di Sau. L’Atalanta non vince in Sardegna dal 2014, quando si impose per 2-1 grazie ad Estigarribia e Boakye. In Serie A Cagliari e Atalanta si sono sfidate 56 volte: 22 vittorie dei rossoblù, 14 pareggi e 22 vittorie dei bergamaschi.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A