Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Chievo-Benevento: orario, probabili formazioni e dove vederla

Roberto-Inglese-Chievo

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra i veronesi e i campani, valida per l’ultima gara di campionato. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

La sfida tra Chievo e Benevento che si giocherà domenica alle 18:00 al Bentegodi è certamente più importante per i padroni di casa. I clivensi hanno due punti di vantaggio sul Crotone terz’ultimo e hanno quattro squadre, Crotone, SPAL, Cagliari e Udinese, tra loro e la Serie B. Contro il Benevento già retrocesso, basterà un punto per la matematica salvezza. I campani non hanno più nulla da chiedere al campionato, ma certamente vorranno onorare al meglio la loro ultima partita nel massimo campionato.
Lotta salvezza, cinque squadre in due punti: tutte le combinazioni e la classifica avulsa

Come arriva il Chievo

I veronesi sono passati dall’inferno al paradiso in sole due settimane. Prima della sfida del 6 maggio contro il Crotone occupavano il terz’ultimo posto; ora, in virtù dei successi contro i calabresi e contro il Bologna, sono al 14° posto con due punti di vantaggio sulla terz’ultima. Il momento è certamente positivo e la scossa data dal neo-tecnico D’Anna è stata la chiave per uscire dalla crisi nera in cui era sprofondato il Chievo. Domenica potrebbe bastare anche un pareggio per la salvezza matematica, ma i gialloblù, dopo un’annata negativa, vorranno sicuramente regalare un’ultima gioia ai loro tifosi.

Come arriva il Benevento

I campani salutano, forse con un po’ di rammarico, la Serie A. Dopo un avvio shock, con 14 sconfitte consecutive, sono arrivati 21 punti in 13 partite, una media di 1,66, che, se fosse stata tenuta dall’inizio, avrebbe portato le streghe ad avere 63 punti, due in più del Milan. Domenica scorsa il Benevento ha salutato il Vigorito con una vittoria per 1-0 sul Genoa ed è probabile che vorrà salutare al meglio la Serie A con un’altra ottima prestazione. Curiosità: proprio all’andata contro il Chievo il Benevento ottenne la prima vittoria in Serie A.

Orario partita e dove vederla

La partita si disputerà domenica 20 maggio alle ore 18:00 allo stadio Bentegodi di Verona. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Calcio, mentre, per quanto riguarda la piattaforma Premium, sarà possibile solo assistere alla Diretta Premium. Sarà possibile vedere la partita anche sulle applicazioni Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni

Nel Chievo dovrebbe tornare Bani al centro della difesa, che rimpiazzerebbe Depaoli con lo spostamento a destra di Tomovic. A centrocampo ballottaggio tra Rigoni e Radovanovic per un posto da regista, con il secondo leggermente favorito. Davanti Birsa giocherà dietro le punte Giaccherini e Inglese, entrambi in gol a Bologna.
Il Benevento conferma totalmente la formazione che ha battuto il Genoa al Vigorito. Davanti Diabatè sarà affincato da Brignola e Parigini, con Cataldi, Viola e Sandro a centrocampo.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Bani, Dainelli, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Inglese, Giaccherini. All. D’Anna
Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Cataldi, Sandro, Viola; Brignola, Diabatè, Parigini. All. De Zerbi
Tutte le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Precedenti e statistiche

Un solo precedente in Serie A tra le due squadra: quello dell’andata. Al Vigorito il Benevento vinse per la prima volta in A per 1-0 grazie al gol di Coda.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A