Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Genoa-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla

genoa torino ljajic

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra i liguri e i piemontesi, valida per la 38^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Domenica pomeriggio andrà in scena al Ferraris la più classica delle partite della 38^ giornata di Serie A. Il Genoa sfida il Torino in una gara per la quale trovare le motivazioni può essere molto complicato. I padroni di casa sono 12° con 41 punti: l’unica ambizione può essere quella di superare il Sassuolo a quota 43. Gli ospiti sono invece già sicuri della 10^ posizione in classifica, visti gli scontri diretti sfavorevoli con la Sampdoria che è tre punti sopra. Insomma, il rischio di uno scialbo pareggio “da fine campionato” c’è.

Come arriva il Genoa

Due sconfitte consecutive per i liguri che, dopo il 2-3 interno contro la Fiorentina, hanno ceduto 1-0 in casa del Benevento. Comprensibile che le motivazioni non siano così forti in questo momento della stagione. Inoltre va sottolineato come i rossoblu arrivino da un campionato giocato con l’handicap iniziale – durante il regno di Juric – dei soli sei punti in 12 partite: a maggio questa continua rincorsa alle posizioni di metà classifica potrebbe pesare sulla testa e sulle gambe dei giocatori.

Come arriva il Torino

I granata sono reduci dal successo in rimonta contro la Spal, arrivato – finalmente – grazie ad una grande prestazione di Belotti: l’attaccante, contro gli emiliani, ha segnato ed ha fornito un assist a De Silvestri. Tardi per salvare una stagione deludente, sicuramente una buona premessa per sperare in una stagione 2018/19 più fortunata per il Gallo. La squadra di Mazzarri non vinceva dal 4 aprile, giorno dell’1-0 sull’Inter: da lì in avanti tre punti in cinque partite, fino al 2-1 sui ferraresi.

Orario della gara e dove vederla in tv

La partita si disputerà domenica alle ore 15:00. Il match verrà trasmesso da Sky – sui canali Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD – e da Mediaset Premium su Premium Sport. Sarà disponibile anche lo streaming attraverso Sky Go e Premium Play.

Probabili formazioni

Molti i giocatori infortunati in casa Genoa. Rispetto a Benevento probabile staffetta tra Cofie e Veloso e tra Omeonga e Lazovic. Nel Torino non è previsto nessun cambio rispetto agli 11 visti contro la Spal: alle spalle di Belotti e Iago Falque spazio dunque a Ljajic.
Genoa (3-5-2): Lamanna; Biraschi, Izzo, El Yamiq; Rosi, Hiljemark, Veloso, Bertolacci, Lazovic; Medeiros, Lapadula. All. Ballardini
 
Torino (3-4-1-2): Sirigu; Burdisso, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Belotti. All. Mazzarri
Consulta tutte le probabili formazioni del prossimo turno di Serie A

Precedenti e statistiche

Genoa e Torino si sono affrontate 45 volte al Ferraris: 24 vittorie liguri, sette del Torino e 14 pareggi. L’ultimo successo dei granata risale addirittura al 1981, quando a decidere la partita fu Pulici.
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A