Dopo l'affermazione dei bianconeri in Serie A e in coppa nazionale per il quarto anno di fila si sa anche chi li affronterà in Supercoppa
La Juventus è ufficialmente campione d'Italia per la 34^ volta nella sua storia dopo lo 0-0 sul campo della Roma. Un successo che, aggiunto a quello in Coppa Italia del 9 maggio scorso contro il Milan, consente ai bianconeri di centrare anche il quarto doblete consecutivo da quando c'è Allegri in panchina. Viene da sé, stando a quanto stabilito dal regolamento federale, l'avversaria dei bianconeri nella prossima finale di Supercoppa Italiana.
Solitamente la competizione vede affrontarsi la vincitrice dello Scudetto contro quella della Coppa Italia e, in caso di doppio successo della stessa squadra, l'altra finalista per la Supercoppa è sempre la finalista sconfitta della coppa nazionale. Di conseguenza, quest'anno toccherà di nuovo al Milan.
Quando si giocherà la finale di Supercoppa Italiana
La finale di Supercoppa Italiana, come comunicato dal presidente del Coni Malagò, verrà disputata il prossimo 12 agosto, con orario probabile tra le 20.45 e le 21.00 e luogo ancora da stabilire. In pole per la location resta lo stadio Olimpico di Roma, già sede della scorsa edizione, ma non si escludono possibili sorprese, come Doha, in Qatar, un paio di stagioni fa.
? Pillola di Fanta ⚽
Quella tra Juventus e Milan sarà il nono incrocio in una finale di un torneo. Negli 8 precedenti i bianconeri si sono affermati in 5 occasioni, in tre il Milan. Allo stato attuale, la sensazione è che se i rossoneri non cresceranno come rosa e mentalità difficilmente potranno insidiare i bianconeri. DOMINIO
