Seguici su

Serie A

Serie A, tutto su Sassuolo-Roma: orario, probabili formazioni e dove vederla

Fazio-Kolarov-Politano-Roma-Sassuolo

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra neroverdi e giallorossi, valida per la 38^ e ultima giornata di campionato. Come arrivano le squadre, i precedenti e le statistiche

Siamo arrivati alla fine anche di questo campionato, uno dei più emozionanti ed aperti di sempre. Per fortuna di Sassuolo e Roma, però, i rispettivi obiettivi sono già stati raggiunti. I neroverdi sono riusciti a salvarsi con 3 giornate d’anticipo: anche l’anno prossimo dunque giocheranno nel massimo campionato italiano. I giallorossi, invece, a 2 turni dal termine hanno conquistato la qualificazione alla prossima Champions League: l’anno prossimo quindi ritenteranno l’impresa. Ciò significa che, sebbene entrambe le squadre ci tengano a finire bene il proprio campionato, la sfida di domenica sera a Reggio Emilia – valida per la 38^ giornata di Serie A – sarà poco più che un’amichevole.

Come arriva il Sassuolo

Il Sassuolo ha clamorosamente battuto l’Inter a San Siro, complicandole seriamente la sua strada verso l’Europa che conta. Gli uomini di Iachini sono riusciti a salvarsi e a scampare così l’incubo della Serie B: d’altronde, la rosa non è assolutamente da serie cadetta. I neroverdi arriveranno alla gara di domenica sereni e rilassati, ma ciò non significa che non si impegneranno e che non vorranno fare bella figura. Il Sassuolo ci terrà sicuramente a chiudere la stagione nel migliore dei modi davanti al proprio pubblico.

Come arriva la Roma

La Roma è stata spettatrice in prima fila della festa scudetto della Juventus. Il pareggio a reti inviolate dell’Olimpico ha infatti regalato la matematica ai bianconeri. I giallorossi, però, possono anche loro esser più che soddisfatti: la qualificazione in Champions League è arrivata con due gare d’anticipo, e quella di domenica non conterà più nulla. Di Francesco – alla prima da ex nel suo vecchio stadio – manterrà comunque sul pezzo i suoi: il tecnico ci tiene anche a difendere la terza posizione in classifica dall’attacco della Lazio.

Orario partita e dove vederla

La partita tra Sassuolo e Roma si giocherà domenica 20 maggio alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La gara sarà trasmessa sia dalla piattaforma Sky, ovvero su Sky Calcio 2 (canale 252), sia su quella Premium, cioè su Premium Sport 2 (canale 371) e Premium Sport 2 HD (canale 381). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere al match anche tramite le applicazioni streaming Sky Go e Premium Play.
Probabili formazioni 
Ballottaggio in porta tra Consigli e Pegolo. Iachini non potrà contare su Lemos squalificato, ma in compenso recupera Peluso. A destra dovrebbe aver recuperato Adjapong, mentre a sinistra confermato Rogerio. A centrocampo dovrebbero esserci ancora sia Magnanelli che Duncan, mentre davanti confermatissima la coppia Politano-Berardi. Ancora panchina per Babacar.
Di Francesco ritrova qualche acciaccato: dovrebbe esser regolarmente in campo Manolas al centro della difesa, problemi invece nella rifinitura per Fazio. Out anche Alisson per un fastidio muscolare: spazio a Skorupski. A centrocampo mancherà Nainggolan per squalifica: il sostituto sarà Pellegrini, grande ex della partita alla prima nel suo vecchio stadio. Davanti, botta al costato per Under: insieme a Dzeko ed El Shaarawy, dunque, dovrebbe esserci spazio per Schick.
Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Dell’Orco, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano All. Iachini
Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Juan Jesus, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy All. Di Francesco
Consulta anche tutte le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A

Precedenti e statistiche

La gara d’andata all’Olimpico è terminata 1-1, con i gol di Pellegrini e Missiroli. L’ultima gara al Mapei Stadium tra le due squadre – vale a dire quella del 26 ottobre 2016 – è stata vinta dagli ospiti per 1-3: alla rete di Cannavaro, hanno risposto quelle di Nainggolan e la doppietta di Dzeko. Finora a Reggio Emilia sono stati solo 4 i confronti fra queste due formazioni: tutti vinti dai giallorossi.


Fonte foto: sassuolocalcio.it

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A