Seguici su

Europa League

UEFA, svelata la squadra dell'anno dell'Europa League: dominio Atletico, ci sono Bonucci e Immobile

Esultanza-giocatori-Atletico-Madrid

Dopo la finale di Europa League giocata ieri e vinta dall’Atletico Madrid, la UEFA ha svelato la squadra dell’anno

Un’altra stagione di Europa League è ormai passata e, dopo la vittoria del Manchester United dell’anno scorso, ha visto trionfare nuovamente una squadra spagnola: l’Atletico Madrid, che ha dominato e vinto la finale contro i francesi del Marsiglia. All’indomani del match – tramite il suo sito ufficiale – la UEFA ha pubblicato la squadra dell’anno relativa appunto all’Europa League. Tra i 18 prescelti: suddivisi in due portieri, cinque difensori, sei centrocampisti e cinque attaccanti, anche due italiani. Si tratta del difensore del Milan Leonardo Bonucci e dell’attaccante della Lazio Ciro Immobile. Per il resto dominio Atletico Madrid, con ben sei calciatori. Ecco la lista completa.

Squadra dell’anno Europa League

Portieri: Oblak (Atletico Madrid), Rui Patricio (Sporting Lisbona)
Difensori: Bonucci (Milan), Godin (Atletico Madrid), Laines (Salisburgo), Luiz Gustavo (Marsiglia), Sarr (Marsiglia)
Centrocampisti: Bruno Fernandes (Sporting CP), Keita (Lipsia), Koke (Atletico Madrid), Saul (Atletico Madrid), Gabi (Atletico Madrid), Samassekou (Salisburgo)
Attaccanti: Gelson Martins (Sporting CP), Griezmann (Atletico Madrid), Immobile (Lazio), Payet (Marsiglia), Werner (Lispia)

? Pillola di Fanta

Nonostante l’eliminazione prematura della Lazio, arrivata ai quarti di finale, Ciro Immobile si è guadagnato un posto tra i migliori sei attaccanti di tutto il torneo. Per l’attaccante di Torre Annunziata sono infatti arrivati otto gol e un assist in nove presenze europee. BOMBER

Fonte foto:twitter.com/Atleti

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Europa League