//cdn.iubenda.com/cookie_solution/cmp/beta/stub.js
Seguici su

Calciomercato

UFFICIALE: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli

Ancelotti De Laurentiis Napoli

De Laurentiis ha giocato d’anticipo ed ha scelto il prossimo tecnico: sarà ufficialmente l’ex allenatore del Bayern Monaco il sostituto di Maurizio Sarri

Colpo a sorpresa di Aurelio De Laurentiis, che non aspetta Sarri. I rapporti tra i due si erano già incrinati da tempo, e il secondo posto in campionato non ha certo aiutato. Il tecnico toscano non ha rispettato le scadenze date dal presidente del Napoli, che ha quindi deciso di virare su altro. E di meglio probabilmente non poteva trovare.
Il nuovo allenatore del Napoli sarà ufficialmente Carlo Ancelotti, che torna così in Italia dopo le esperienze con Milan e Juventus. Il tecnico di Reggiolo ha appena firmato un contratto triennale, da cui percepirà 6,5 milioni di euro a stagione.
Dopo aver salutato e ringraziato attraverso il proprio profilo twitter Maurizio Sarri,  arriva l’ufficialità del nuovo allenatore.

Ecco il comunicato del club

Il Calcio Napoli è lieto di annunciare di aver definito un accordo con l’allenatore Carlo Ancelotti avente ad oggetto la guida tecnica della Prima squadra per le prossime tre stagioni e quindi a partire dal 2018-2019.


? Pillola di Fanta

Ancelotti è un vincente per definizione. L’allenatore di Reggiolo è infatti l’unico ad aver vinto in 4 dei migliori 5 campionati europei. In Italia con il Milan, in Inghilterra con il Chelsea, in Francia con il Psg e in Germania con il Bayern Monaco. L’unico paese in cui non è riuscito a farlo è la Spagna, quando sedeva sulla panchina del Real Madrid: in compenso, però, ha regalato ai “Blancos” la “decima” Champions League della loro storia. IL MIGLIORE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato