Seguici su

Serie A

Verso Lazio-Inter, spareggio Champions League: tutte le combinazioni

Queste tutte le combinazioni possibili tra Lazio e Inter, le due squadre ancora in lotta per la Champions League: dopo la Roma, c’è solo un posto per biancocelesti e nerazzurri. Ecco cosa succede in caso di arrivo a pari punti

La 37^ giornata di Serie A ha dato il primo verdetto nella lotta per la Champions League: la Roma ci sarà. I giallorossi sono aritmeticamente qualificati alla prossima edizione in virtù della clamorosa sconfitta dell’Inter di ieri sera a San Siro contro il Sassuolo. Senza giocare, la squadra di Di Francesco è andata a +4 dai nerazzurri: ciò significa che, anche se stasera dovesse perdere con la Juventus, sarà comunque Champions League. Discorso diverso invece per la Lazio. I biancocelesti avevano in mano il match point: vincendo oggi a Crotone, sarebbero andati a +5 dall’Inter e reso così l’ultima giornata poco più che un’amichevole. La squadra di Inzaghi ha invece pareggiato oggi pomeriggio allo Scida, ed ora ha solo 3 punti di vantaggio sulla formazione di Spalletti. E domenica prossima, all’Olimpico, c’è proprio Lazio-Inter.
In virtù del vantaggio in classifica, la Lazio ha due risultati su tre. Con una vittoria o un pareggio, saranno i biancocelesti a partecipare alla prossima Champions League. L’unica speranza per l’Inter è quella di andare a vincere a Roma. Se i nerazzurri, infatti, dovessero vincere domenica prossima andrebbero a pari punti con la squadra di Inzaghi: entrambe le formazioni si ritroverebbero a quota 72 punti. Essendo però la gara d’andata termina 0-0, sarebbe l’Inter avanti – indipendentemente dai gol di scarto – per via degli scontri diretti. Con una vittoria all’Olimpico, dunque, i nerazzurri sarebbero in Champions League. Con un risultato diverso, invece, l’Europa “dei grandi” andrà ai laziali. Comunque vada, questo sarà certamente ricordato come uno dei campionati di Serie A più belli ed emozionanti della storia.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Serie A