Serie A

Atalanta, parla il ds Zamagna: "Freuler rimane, stiamo seguendo Di Francesco"

Atalanta, parla il ds Zamagna: "Freuler rimane, stiamo seguendo Di Francesco"

Il direttore sportivo nerazzurro ha rilasciato dichiarazioni a 360° sul mondo Atalanta, soffermandosi in particolare sulle strategie di mercato

Il ds dell'Atalanta Gabriele Zamagna ha parlato ai microfoni di RMC Sport e Tuttomercatoweb, a margine dell'evento Premio Carlino d'Oro. Per il dirigente della squadra che sta offrendo più sbocchi al futuro del calcio italiano, è stata inevitabile una domanda in apertura sulla nazionale e sulla sua esclusione dai Mondiali in corso. Queste le sue parole: “Sicuramente dispiace non vedere gli azzurri in Russia, visto anche l'appeal che ha il calcio italiano nel mondo“. Il ds nerazzurro ha poi aggiunto riguardo alla competizione iridata: “Siamo ancora alla prima giornata, è normale che anche le squadre più forti siano bloccate. Siamo curiosi di vedere all'opera i due giocatori dell'Atalanta impegnati ai Mondiali, Cornelius e Freuler“.
Proprio il centrocampista svizzero è uno dei pezzi pregiati e più ambiti sul mercato del club bergamasco. Zamagna ha però dichiarato “Freuler non si tocca, abbiamo parlato e ha capito che la sua dimensione ora è l'Atalanta. Ci fa molto piacere ed è parte del nostro progetto“. C'è chi invece è già partito: Cristante, Caldara e Spinazzola. Il ds nerazzurro non si è dimostrato però preoccupato e ha aggiunto: “L'unico addio non preventivato è quello di Cristante, a cui auguro il meglio per l'avventura a Roma. Per il resto, abbiamo già provveduto a trovare i sostituti“. Per quanto riguarda il mercato in entrata, è stato fatto un nome molto interessante: “Di Francesco ci piace molto, lo stiamo valutando“.
Infine, Zamagna ha concluso rispondendo alle domande sulla possibilità di partire direttamente dai gironi di Europa League, in caso di esclusione del Milan: “Al momento non ci interessa. Il traguardo è stato raggiunto lo stesso, preliminari o meno, e i ragazzi si stanno riposando dopo una stagione molto impegnativa. Nel caso, faremo una preparazione standard come quella dell'anno scorso. Comunque andrà, ci faremo trovare pronti“.

? Pillola di Fanta

Le parole di Zamagna avranno tranquillizzato i fantallenatori intenzionati a puntare su Freuler nella prossima asta. Niente ruolo da comprimario in una big o partenza all'estero: il centrocampista svizzero rimane un punto fermo dell'Atalanta. Nell'ultima stagione ha messo a segno ben 5 gol e 3 assist, ma senza la “concorrenza” di Cristante negli inserimenti potrebbe fare ancora meglio. PROTAGONISTA


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 23/24
# Squadra G V P S +/- Punti
1

Inter

5 5 0 0 13 15
2

Milan

5 4 0 1 3 12
3

Lecce

5 3 2 0 4 11
4

Juventus

5 3 1 1 5 10
5

Fiorentina

5 3 1 1 2 10
6

Atalanta

5 3 0 2 5 9
7

Napoli

5 2 2 1 3 8
8

Frosinone

5 2 2 1 1 8
9

Torino

5 2 2 1 1 8
10

Verona

5 2 1 2 -1 7
11

Bologna

5 1 3 1 -1 6
12

Sassuolo

5 2 0 3 -2 6
13

Roma

5 1 2 2 5 5
14

Monza

5 1 2 2 -3 5
15

Genoa

5 1 1 3 -4 4
16

Lazio

5 1 1 3 -3 4
17

Salernitana

5 0 3 2 -5 3
18

Udinese

5 0 3 2 -5 3
19

Cagliari

5 0 2 3 -5 2
20

Empoli

5 0 0 5 -13 0

Rubriche

Di più in Serie A