Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, il Siviglia su Kalinic: il croato può partire

Esultanza-gol-Nikola-Kalinic-Milan

Il Milan e Kalinic, dopo una stagione deludente, potrebbero salutarsi. Il Siviglia vuole il croato, ma per la trattativa si aspetterà il mondiale

Il Milan di Gattuso potrebbe iniziare a prendere forma a breve. Dopo la decisione dell'Uefa, i dirigenti rossoneri si muoveranno di conseguenza per portare all'allenatore calabrese i rinforzi richiesti. Rino chiede una punta che segni, non è intenzionato a perdere Cutrone e pare intenzionato a dare un'altra possibilità ad André Silva. Potrebbe salutare Kalinic, arrivato l'anno scorso per fare il titolare, ma reduce da una stagione da soli sei gol in 41 partite. 
Sul croato è forte l'interesse del Siviglia, confermato, in parte, anche dall'agente che ha dichiarato: “Molte persone ci hanno contattato per chiedere informazioni sul giocatore. Non posso confermare quali club in Spagna, ma c’è molto interesse, davvero”. Gli andalusi non hanno ancora presentato un'offerta ufficiale, ma il gradimento è alto. Il Milan, che aveva preso Kalinic in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni dalla Fiorentina, non può cederlo per meno di quella cifra. L'acquisto del croato, infatti, inciderà principalmente sul prossimo bilancio e, data la situazione con l'Uefa, i rossoneri non possono registrare una minusvalenza.
Il giocatore vorrebbe restare al Milan, ma un'eventuale offensiva del Siviglia potrebbe convincerlo a lasciare Milanello, per tornare il giocatore che era ai tempi della Fiorentina. Con molta probabilità la trattativa potrebbe iniziare dopo il mondiale, con il Milan che spera che delle buone prestazioni di Kalinic facciano alzare il prezzo.
Tutte le news sul calciomercato

?Pillola di fanta

In 31 partite di Serie A sono arrivati solo sei gol e cinque assist, un bottino troppo esiguo per un attaccante che in due anni di Fiorentina aveva segnato 27 gol in 69 presenze in campionato. POLVERI BAGNATE


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato