Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, via Sportiello e Dragowski. Idee Skorupski e Meret

Meret possibile nuovo portiere del Napoli

La Fiorentina non pare intenzionata a riscattare Sportiello dall’Atalanta e a trattenere Dragowski. In alternativa si pensa a Skorupski e Meret, ma attenzione alla soluzione interna

Porte girevoli in casa Fiorentina. Con molta probabilità la società viola attuerà una rivoluzione tra i pali.  Sportiello, in prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto fissato a 5,5 milioni, verosimilmente non verrà riscattato, mentre si cercherà un acquirente per Dragowski, che quest’anno ha giocato solo cinque partite. Gli obbiettivi principali saranno Skorupski e Meret.

Skorupski e Meret: situazioni diverse, prezzo uguale

Su Skorupski, quest’anno mai utilizzato dalla Roma e in cerca di rilancio, c’è anche la Sampdoria, in cerca di un sostituto del partente Viviano. La valutazione è di circa 10 milioni e la società giallorossa non sembra intenzionata nè a scendere di prezzo, nè a cedere il giocatore in prestito. Situazione diversa per Meret. Il portiere friulano, pur essendo stato fuori per infortunio per tutto il girone di andata, ha disputato un’ottima stagione in prestito alla SPAL ottenendo una media voto di 6,5. L’Udinese, società che ne detiene il cartellino, lo valuta 10 milioni e la trattativa sembra più difficile di quella per Skorupski perchè i bianconeri puntano forte sul classe ’97 per la prossima stagione.

La soluzione interna

Alla Fiorentina, date la partenze di entrambi portieri, servirebbero due giocatori in quel ruolo. E’ difficile pensare, però, che i viola possano spendere 20 milioni solo per la porta. Prende quota quindi la soluzione interna. Il numero 12 dell’anno prossimo potrebbe essere infatti Cerofolini, portiere classe ’99, attualmente impegnato nelle finali scudetto con la Primavera.

?Pillola di fanta

L’arrivo di uno tra Skorupski e Meret porterebbe alla Fiorentina un portiere valido, ma comunque da affiancare all’asta al portiere di una big. Per pochi crediti sono ottime scelte. AFFIDABILI


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato