Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, dalla Germania sono sicuri: Boateng nel mirino della Juventus

jerome-boateng-bayern-monaco

Il difensore del Bayern Monaco potrebbe essere giunto al termine della sua avventura con il Bayern Monaco. I bianconeri sono in pole

Dopo il Mondiale, Jerome Boateng potrebbe salutare il campionato tedesco per intraprendere una nuova esperienza. Questo è quello che riporta il quotidiano sportivo tedesco Bild. La stessa fonte segnala anche come il Bayern Monaco, attuale proprietario del cartellino, potrebbe acconsentire alla richiesta di cessione del giocatore di fronte ad un'offerta congrua. La richiesta del club bavarese si attesta sui 30 milioni, ma non è da escludere un adattamento del prezzo conseguente alle prestazioni con la nazionale tedesca.
In pole position per aggiudicarsi il possente centrale, attualmente, ci sono la Juventus e il Manchester United. Una concorrenza già vista anche nelle trattative per Cancelo. Entrambe le squadre hanno bisogno di sistemare qualcosa nel proprio reparto arretrato e Boateng potrebbe essere l'occasione perfetta.
Il e Benatia costringe i bianconeri a rimanere vigili sul mercato per rimpiazzare eventuali partenze. Oltre al tedesco, è stato considerato con interesse anche il profilo di Diego Godin dell'Atletico Madrid. Insomma solo nomi importanti, che garantiscano un concreto miglioramento della rosa juventina.

? Pillola di Fanta

A dispetto della sua stazza e della sua abilità nel gioco aereo, Jerome Boateng non è uno di quei difensori che spiccano per il loro contributo in termini di gol. In 448 presenze ha realizzato appena 14 gol. Appena meglio il dato degli assist, che tocca quota 29. Ben più significativo è il numero di cartellini in carriera: 81 ammonizioni e ben 9 espulsioni. Un grande difensore, ma dall'impatto senza dubbio limitato in ottica fantacalcistica. Occhio a non svenarvi per lui. MALUS FACILE
 

Fonte foto: fcbayern.com


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato