Calciomercato

Calciomercato Inter, il Galatasaray vuole riscattare Nagatomo: la situazione

Calciomercato Inter, il Galatasaray vuole riscattare Nagatomo: la situazione

Il club turco è intenzionato a riscattare il terzino giapponese: i nerazzurri sono disposti a trattare, ma solo alle loro condizioni

L'Inter è momentaneamente bloccata dal Fair Play Finanziario per quanto riguarda le trattative in uscita. Cancelo e Rafinha sono già tornati indietro e, se i nerazzurri non troveranno al più presto una soluzione, rischiano di non essere i soli ad andarsene. L'Inter ha infatti bisogno di trovare velocemente all'incirca 40 milioni di euro per risanare le casse del club, altrimenti il mercato in entrata sarà decisamente scarso in questa sessione estiva. Un primo – seppur minimo – incasso arriverà probabilmente da Yuto Nagatomo, che a gennaio era stato girato in prestito al Galatasaray.

La situazione

Fresco vincitore del campionato turco, il terzino giapponese ha ben figurato negli ultimi 6 mesi ad Istanbul. Il club vuole quindi acquistare a titolo definitivo il classe 1986, così da assicurarsi per almeno un altro paio di stagioni la sua esperienza ed affidabilità. Fino a poco tempo fa il Galatasaray valutava il ragazzo 2 milioni di euro, mentre l'Inter addirittura 5. Nella giornata di oggi, però, le due parti si sono incontrate a Milano: la distanza c'è ancora, ma sicuramente più ridotta. Il ds Ausilio ha abbassato le sue pretese, ma la società non è comunque intenzionata a vendere Nagatomo per meno di 3 milioni di euro più bonus. I dirigenti turchi ci stanno pensando, ma la sensazione è che l'affare possa chiudersi nei prossimi giorni: non farlo, danneggerebbe tutti.

Le idee nerazzurre

Spalletti ha più volte ribadito – in modo anche abbastanza diretto – della necessità di fare un importante mercato: senza un rosa all'altezza è impossibile disputare contemporaneamente campionato e Champions League. Senza più Cancelo sulla destra, rimane solo D'Ambrosio. A sinistra, invece, : da quel lato il tecnico può al momento contare solo su Santon. Nagatomo è fuori dal progetto di Spalletti ma, se l'Inter non troverà alternative sul mercato, potrebbe anche decidere di riprendersi il giapponese. D'altronde, nel girone d'andata Nagatomo aveva fatto discretamente bene come terzino sinistro. I nerazzurri vorrebbero cederlo, ma prima bisogna trovare il sostituto.


? Pillola di Fanta

Nagatomo non ha mai entusiasmato i tifosi dell'Inter, ma alla fine ha sempre fatto la sua discreta figura. Non è un giocatore in grado di fare la differenza, ma è un serio professionista che ben conosce il calcio italiano. Senza un sostituto all'altezza, i nerazzurri potrebbero pensarci due volte prima di lasciarlo andare. In 7 stagioni e mezzo a Milano, il giapponese ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 210 presenze, 11 gol e 18 assist. ESPERIENZA


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato