Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, interesse per Carvalho dello Sporting. Potrebbe arrivare a parametro zero

ufficiali inter rinnova ausilio

I nerazzurri, a caccia di nomi importanti per la Champions, monitorano la situazione del portoghese, che potrebbe liberarsi dallo Sporting Lisbona

L’Inter vuole rifare il look al suo centrocampo. Quasi definito il passaggio di Nainggolan dalla Roma, ai nerazzurri servirebbe un centrocampista di quantità da affiancare a Brozovic. Oltre al nome di Dembelè, è emerso in queste ore il nome di William Carvaho. Il centrocampista portoghese, al momento impegnato nel mondiale in Russia, potrebbe liberarsi dallo Sporting ed essere quindi un ottimo colpo in ottica fair play finanziario.

Lo scudiero di Brozovic

William Carvalho, che, come altri giocatori dello Sporting, potrebbe chiedere la rescissione, è un profilo che all’Inter piace molto, essendo già stato corteggiato dai nerazzurri l’anno scorso. Alto 187 centimetri, in Portogallo gioca da perno davanti alla difesa, al fianco di Bruno Fernandes, nel 4-2-3-1 dei lusitani. Il suo ruolo sarebbe perfetto per lo schema di Spalletti, in cui agirebbe come scudiero di Brozovic. Carvalho, 26 anni fatti ad aprile, non segna molto, così come Dembelè, ma la quantità che porta in campo, abbinata anche a una discreta qualità lo renderebbe un giocatore fondamentale.

Esperienza internazionale a costo zero

Il giocatore ha una valutazione molto alta, intorno ai 30 milioni, per questo i nerazzurri potrebbero prendere il giocatore solo nel caso in cui riuscisse a svincolarsi dallo Sporting. Il suo ingaggio a costo zero, ingaggio escluso, consentirebbe, inoltre, all’Inter di iscriverlo senza problemi alla lista Champions e di aggirare, quindi, i paletti del fair-play finanziario. In Europa Carvalho, che in Champions ha già giocato 17 partite, porterebbe l’esperienza necessaria al centrocampo nerazzurro. Senza dimenticare che il portoghese sa come si vince nelle competizioni internazionali, avendo vinto l’ Europeo con il Portogallo nel 2016. 
La trattativa non è ancora avviata e, probabilmente, il discorso verrà rimandato a dopo il mondiale, ma intanto l’Inter monitora la situazione e aspetta l’occasione giusta per regalare a Spalletti un ottimo centrocampista.

?Pillola di fanta

William Carvalho in stagione ha realizzato solo un gol e due assist in 38 partite, ma garantisce una presenza costante nel centrocampo e un’ottima dose di sufficienze. GRANITICO
 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato