Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, Spalletti non si accontenta: chiesti Carvalho e Malcom

Spicca il volo il mercato nerazzurro: dopo l’ormai ufficiale arrivo di Nainggolan, occhi su due giocatori di Bordeaux e Sporting Lisbona

Abbandonato Cancelo, l’Inter si può concentrare sul presente. Dopo oltre un anno, i nerazzurri riescono finalmente a portare a termine l’obiettivo principale di Spalletti: Radja Nainggolan, orma ex centrocampista della Roma. Il belga arriverà a Milano a breve, e sarà il nuovo trequartista d’inserimento dell’Inter. I nerazzurri però si sono qualificati per la Champions League, ciò significa che hanno bisogno di una rosa lunga e soprattutto competitiva in tutti i reparti. Ecco che Spalletti non si accontenta di Nainggolan, ma chiede almeno un altro paio di giocatori.

Malcom, esterno brasiliano del Bordeaux

L’Inter ha bisogno di alternative sugli esterni a Candreva e Perisic. Il giovane Karamoh è troppo poco, considerati i tanti impegni della prossima stagione. Ecco quindi che Ausilio ha messo gli occhi da qualche settimana su Malcom, esterno brasiliano classe 1997 del Bordeaux. Il club francese valuta la sua giovane stella ben 50 milioni di euro, ma l’Inter non è intenzionata a spendere quella cifra. O per lo meno non in una sola tranche. L’idea nerazzurra è infatti quella di un prestito oneroso tra i 5 e i 7 milioni, con diritto di riscatto fissato intorno ai 40. Al momento, sembra dura convincere il Bordeax, che vorrebbe subito i soldi richiesti. L’ampia distanza fra domanda e offerta, però, potrebbe esser limata dallo stesso giocatore: pare infatti che Malcom abbia già accettato la proposta dell’Inter, e potrebbe quindi forzare il club a riguardo. Di sicuro, alle cifre dei francesi, l’affare non andrà in porto.

William Carvalho, centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona

Spalletti ha trovato a metà stagione il suo regista: Marcelo Brozovic. Tuttavia, Gagliardini e Borja Valero non regalano molte garanzie, ecco quindi che l’Inter si sta guardando intorno da tempo per migliorare il suo centrocampo. La prima idea era stata Dembele del Tottenham, ma l’interesse della Juventus ha un po’ frenato il tutto. Il nuovo nome è quindi quello di William Carvalho, centrocampista portoghese classe 1992 dello Sporting Lisbona. Il ragazzo potrebbe addirittura svincolarsi a zero dal club, dopo alcuni problemi tra società e tifosi. Attualmente impegnato nei Mondiali di Russia 2018 con il suo Portogallo, fino a gennaio Carvalho valeva 45 milioni di euro. L’Inter è disposta a trattare con lo Sporting prima che il ragazzo entri sul mercato, ma ovviamente non a queste cifre. L’asso nella manica per i nerazzurri potrebbe però essere il nuovo allenatore del club portoghese, Sinisa Mihajlovic. L’Inter potrebbe infatti offrire al serbo ex nerazzurro Eder, che lui ha già allenato ai tempi della Sampdoria. La trattativa è possibile, ma di certo non in tempi brevi.


? Pillola di Fanta

L’Inter è lanciata sul mercato. Se Carvalho sembra esser più distante, Malcom potrebbe chiudersi davvero. L’esterno brasiliano è dotato di grande qualità e velocità, quello che serve ai nerazzurri. In 3 stagioni con la maglia del Bordeaux, il classe 1997 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 96 presenze, 23 gol e 16 assist. DRIBBLING

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato