Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, De Ligt ammicca ma la strada è complessa

Ziyech-de-ligt-ajax

Il giovane difensore olandese attira e non poco il club bianconero, ma l’Ajax chiede molti soldi per lasciarlo andare via

Con Benatia che lancia segnali d’addio la Juventus si è gettata a capofitto sul calciomercato dei difensori. I nomi accostati ai bianconeri sono stati tanti, soprattutto in casa Atletico Madrid con Gimenez, Godin e Savic come possibili nuovi innesti. Ma più di tutti quello dell’olandese De Ligt è senz’altro uno dei profili più allettanti. Il giovane è di proprietà dell’Ajax ma la strada per assicurarselo sembra essere più tortuosa di quanto sembri.

Le pretese dell’Ajax per De Ligt

I lancieri si confermano ancora una volta fabbrica di talenti, e De Ligt è solo uno dei tanti ragazzi della prima squadra ambiti dai top club europei. E proprio per questo non intende fare sconti, chiedendo almeno 50 milioni di euro. Una cifra spropositata se si considera il fatto che il difensore ha ancora 18 anni. E l’interesse del Tottenham non può certo rassicurare la Juventus, visto il grande potere d’acquisto delle società inglesi.

L’apprezzamento del giocatore per la Juventus

Marotta e Paratici non intendono spendere così tanti soldi, ma il ragazzo interessa eccome. Proprio per questo lavorano innanzitutto con Mino Raiola, agente di De Ligt, per cercare di portare a buon esito la trattativa. E lo stesso giocatore, nei giorni scorsi, non si era nascosto, dimostrando un certo apprezzamento per la possibile nuova destinazione: “La Juventus è un club con una grande storia, tanti titoli e ottimi giocatori. Non può che essere un onore sentirmi associato a certe squadre”. La storia recente insegna che il gradimento di un calciatore e del suo procuratore, soprattutto se è uno come Raiola, incidono eccome su una trattativa. I prossimi giorni saranno decisivi per saperne di più.

? Pillola di Fanta 

De Ligt anagraficamente parlando è ancora “piccolo”, ma i numeri in campo sono già da “grande”. Il giocatore olandese, con una percentuale dell’83,8%, è il difensore dell’Eredivise con più passaggi andati a buon fine. Una caratteristica importante per chi aspira a determinati palcoscenici e per migliorare non solo nel temperamento ma anche nella qualità. ASTRO NASCENTE


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato