Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, per il dopo Higuain spunta Lewandowski

lewandowski-bayern-monaco

In questa sessione di mercato la Juventus potrebbe sostituire Higuain al centro dell'attacco. Oltre alle ipotesi Icardi e Morata, c'è anche quella di Robert Lewandowski

Si infittisce la trama intorno a chi sarà il prossimo numero 9 della Juventus: Gonzalo Higuain potrebbe lasciare Torino e lasciare libero il posto come centravanti negli schemi di Allegri. Un nome di chi potrebbe prendere il posto dall'argentino arriva dalla Germania, per la precisione da Monaco di Baviera: si tratta di Robert Lewandowski, attuale giocatore del Bayern Monaco, ma che ha dichiarato di voler andare via.

Un centravanti da Champions League

Lewandowski, rispetto ad altri nomi che sono stati fatti, come Icardi e Morata, ha dalla sua una grandissima esperienza in campo internazionale. In 72 presenze in Champions League il polacco ha realizzato 45 gol e 16 assist, raggiungendo una finale con il Borussia Dortmund nel 2013. Arrivato a Monaco nell'estate del 2013 a parametro zero, Lewandovski ha segnato 151 gol in 195 partite ed è attualmente una tra le prime punte più forti al mondo. Con lui la Juventus potrebbe puntare davvero a vincere quella tanto agognata Champions League.

Il Bayern non cede, ma la Juventus ha una carta da giocarsi

Rummenigge, AD del Bayern Monaco, ha dichiarato che è pronto a scommettere sulle permanenza del polacco. Nonostante, però, i bavaresi siano una società molto ricca, la possibilità di fare una plusvalenza da circa 90 milioni con Lewandowski potrebbe essere allettante. Sul polacco ci potrebbe essere anche l'interessamento di PSG e Real Madrid, ma la Juventus, dati gli ottimi rapporti con i tedeschi per gli affari Vidal, Coman, Benatia e Douglas Costa, potrebbe avere una corsia preferenziale. Non è da escludere la possibilità che la Juventus possa inserire Higuain nella trattativa per dare un adeguato ricambio ai bavaresi.

?Pillola di fanta

Un attaccante come Lewandowski in Italia scatenerebbe aste indiavolate tra i fantallenatori. La sua media-gol al Bayern è impressionante: 0,77 gol a partita. In Italia con una media così potrebbe arrivare a circa 29 gol. INFALLIBILE


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato