Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Higuain rivela: "Sto bene qui, ma mi piacerebbe giocare in Premier League"

Bacio-Higuain-Juventus-Sassuolo

Il Pipita si accinge a vivere un Mondiale da protagonista, senza tralasciare del tutto il suo presente in bianconero

Il calciomercato è alle prime battute ma sono già diversi i nomi caldi che lo infiammeranno da qui a poco. E quello di Gonzalo Higuain è sicuramente uno di questi. L’attaccante della Juventus sembra essere in lista di sbarco, come confermato nei giorni scorsi anche dal vicepresidente Nedved, ma allo stesso tempo afferma il contrario, almeno in apparenza.

La situazione di Gonzalo Higuain

Negli ultimi giorni Higuain era stato accostato all’Inter, in un possibile affare con ricco conguaglio in denaro che avrebbe visto Icardi compiere il percorso opposto. Dal ritiro della Nazionale Argentina è il diretto interessato a fare chiarezza, aggiungendo una nuova, possibile suggestione: “Ho ancora un contratto con la Juventus e nessuno mi ha comunicato alcuna variazione. Sono molto tranquillo e resto a Torino per ora. Certo, un giorno mi piacerebbe giocare in Premier League: è il miglior campionato al mondo e mi affascina molto. Guardare le partite inglesi è sempre uno spettacolo”.

Verso un Mondiale da protagonista

Nell’intervista rilasciata alla ESPN, Higuain commenta l’addio al calcio di Gigi Buffon e si proietta verso un Mondiale, quello in Russia, nel quale è chiamato a trascinare la Seleccion a suon di reti verso la vittoria finale: “E’ stato meraviglioso giocare con Buffon e diventare suo amico. Posso solo dire che è un grandissimo dentro e fuori dal campo. Mi ha detto che ci guarderà e sicuramente simpatizzerà per l’Argentina. E’ sempre un sogno giocare questa competizione, una sfida che affronto ora con una maggiore maturità e che tutti vogliamo vincere. Mi sento molto bene, la famiglia mi ha dato tanto, la testa è tutto nella vita. Se uno sta bene di testa, il resto arriva di conseguenza. Anche lo stesso Dybala ha sofferto quando era rimasto fuori dalle convocazioni. Ma ora è molto più tranquillo e si sta allenando bene, si sta preparando al meglio per questa grande avventura”.
I 10 giocatori consigliati per il prossimo fantamondiale di Russia 2018

? Pillola di Fanta 

Nonostante un suo errore sotto porta costò caro all’Argentina, quattro anni fa, nella finale contro la Germania, Higuain vanta comunque un piccolo primato nella competizione per Nazionali per eccellenza. Nel 2010, infatti, durante il match contro la Corea del Sud, realizzò una straripante tripletta, risultando il terzo giocatore albiceleste a riuscirci in un Mondiale dopo Stabile nel 1930 e Batistuta nel 1994. RECORDMAN


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato