Claudio Marchisio potrebbe salutare la Juventus già durante questa sessione di mercato, il centrocampista sta pensando alla risoluzione del contratto con i bianconeri: per lui sempre più probabile l'ipotesi estera
Sono giorni frenetici in casa Juventus, dopo il . Il centrocampista torinese sta valutando l'ipotesi estera e con il suo agente – stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – starebbe già trattando la buonuscita con i bianconeri.
Il motivo del possibile addio
A causa dei diversi infortuni rimediati nel corso delle ultime stagioni, il principino ha perso molte posizioni nelle gerarchie di Massimiliano Allegri. Dopo essere stato tra i protagonisti indiscussi dei primi scudetti, Marchisio ha infatti via via lasciato il posto ai vari nuovi arrivi, finendo per diventare una seconda scelta, come sottolineato anche dal padre del calciatore qualche giorno fa. Ecco dunque che, considerati anche i movimenti di mercato della Juventus sul fronte centrocampisti, dopo 11 anni il centrocampista potrebbe salutare i bianconeri.
Le destinazioni più probabili
Se alla fine Marchisio deciderà di lasciare la Juventus, sarà sicuramente per l'estero. Molto difficile, se non impossibile, vederlo in Italia con un'altra maglia diversa da quella bianconera. Le ipotesi più accreditate sono dunque quelle asiatiche e americane, con Miami e Los Angeles che avrebbero iniziato a sondare il terreno.
? Pillola di Fanta
La storia d'amore tra Claudio Marchisio e la Juventus potrebbe dunque concludersi dopo ben 11 anni. Anche se nell'ultima stagione per il principino sono arrivate 20 presenze e un solo assist, negli scorsi anni è stato uno dei protagonisti nel centrocampo dei bianconeri. In questi 11 anni per lui 389 presenze tra tutte le competizioni, nelle quali ha trovato 37 gol e 42 assist. ESPERIENZA
