Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, occhio al Leicester: offerta ufficiale per Sturaro

Stefano-Sturaro-Juventus

Gli inglesi hanno puntato il centrocampista bianconero: c’è però ancora distanza tra domanda e offerta

Molto attiva sul mercato è ovviamente la Juventus. Il reparto su cui Marotta si sta concentrando, oltre alla questione terzini, è il centrocampo. Nonostante l’imminente arrivo di Emre Can, la Vecchia Signora non vorrebbe vendere nessuno dei big. Discorso diverso invece per i gregari. Queste sono le ore per Mandragora al Genoa: tornato dall’esperienza a Crotone, il mediano di proprietà bianconera tornerà a vestire rossoblu. Il Grifone ha chiesto informazioni anche su un altro ex, Stefano Sturaro, su cui però ci sono anche altre squadre interessate.

La situazione

Sturaro non è mai stato uno dei protagonisti nella Juventus di Allegri. Tuttavia, il ragazzo si è sempre fatto trovare pronto le poche volte che è stato chiamato in causa, sia da centrocampista che da esterno – alto o basso. In ogni caso, vista la grande concorrenza in quella zona di campo, un cambiamento accontenterebbe probabilmente entrambe le parti. Sturaro ha vinto e fatto grande esperienza – anche internazionale – ma adesso vuole giocare di più. Nei giorni scorsi su di lui c’era il Wolfsburg, ma la soluzione Bundesliga non convince più di tanto il classe 1993. Ecco allora che nelle ultime ore è sorta una nuova opzione: il Leicester.

La trattativa

Il Leicester ha ufficialmente chiesto Stefano Sturaro alla Juventus, formulando già la prima offerta. Gli inglesi hanno messo sul piatto 13 milioni di euro per il centrocampista, ma i Campioni d’Italia ne chiedono addirittura 20. Ovviamente entrambe le parti sono partite facendo il proprio gioco, ma la sensazione è che l’accordo si possa trovare senza troppe difficoltà. I margini di trattativa ci sono, e probabilmente i due club si incontreranno circa a metà strada. Dopo il primo contatto con la società, dunque, al Leicester non resta che sondare il terreno anche con il ragazzo ed il suo agente. Il fascino della Premier League di certo attira Sturaro, che ovviamente avrebbe anche più spazio per mettere in mostra le sue qualità. Diverse sono le variabili da tenere in considerazione, ma di sicuro si può giungere in tempi abbastanza brevi ad un accordo. Almeno tra le due società.


? Pillola di Fanta

Sturaro è un professionista esemplare. Ha sempre dato il massimo quando chiamato in causa, e questo Allegri glielo ha sempre riconosciuto. Con tutti i suoi limiti, l’ex Genoa ha imparato tanto da questa esperienza in bianconero. In 3 stagioni e mezze con la maglia della Vecchia Signora, il classe 1993 ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 90 presenze, 3 gol e 5 assist. SOLDATO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato